Roma-Atalanta, Gasperini: "Punto importante, abbiamo lottato con tutte le nostre energie. Lusingato dall'interesse della Roma...

15/04/2017 alle 23:24.
gasperini-atalanta-2

Queste le dichiarazioni di Giampiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, rilasciate alla stampa al termine della sfida pareggiata 1-1 con la Roma:

GASPERINI A SKY SPORT

Qualche rammarico dopo il primo tempo?
Le partite vanno viste nei 90'. Il secondo tempo della Roma è stato importante, abbiamo tenuto e lottato con le nostre energie, è un punto importante.

Cosa non ha funzionato con Petagna?
La Roma ha alzato i ritmi, ha grande tecnica, creandoci qualche problema, cosa che nel primo tempo non è successa perché avevamo più spazi e freschezza. Abbiamo limitato il gioco della Roma tenendo difensivamente e portando a casa un punto.

La gara di oggi è figlia della lezione contro l'?
La partita di Milano con l' resta una macchia ma qualcosa che ci portiamo dietro, eravamo convinti di poterli affrontatre alla pari. E' stato un blackout. Ma anche da queste partite bisogna trarre qualcosa. Nel momento di difficoltà quando la Roma ha pareggiato abbiamo stretto le fila e abbiamo tenuto dal punto di vista fisico.

Siete stati iperoffensivi
D'Alessandro è molto veloce, ma con un centrocampista in più nella sua posizione riusvivamo a pareggiare megli. Non pensavo di mettere in difficoltà la Roma sulla velocità, nel secondo tempo ho inserito Cabezas per giocare di rimessa. Cristante ha fatto una buona prestazione.

Ha vissuto gli ultimi minuti di -Lazio?
E' stata una giornata che sulla carta era sfavorevole, ma ora mancano 6 partite e malgrado alcune siano difficili abbiamo il vantaggio di giocarcela sul nostro campo.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

E' un punto per noi in una giornata che sulla carta doveva essere difficile, negativa per noi, invece questo punto lascia tutte le cose come alla vigilia, invariate in classifica. Ora abbiamo sei partita, 4 in casa, ci giochiao sul nostro campo la possibilità di raggiungere un sogno

Si fa il suo nome per sostituire ...
Sarei lusingato indubbiamente perchè la Roma è una grande squadra che da anni, anche grazie a , ha raggiunto dei posti in classifica molto importanti. Detto ciò, mi sono ripromesso di non essere la terza o la quarta scelta, è già successa con l' questa situazione, l'Atalanta per me rappresenta una scelta importante e per me rappresenta l'opportunità di continuare il nostro progetto. Sono legato contrattualemente all'Atalanta e credo che potremmo continuare il rapporto e magari prolungarlo per avere più continuità.

Clicky