Roma-Austria Vienna, BALDISSONI: "L'Olimpico? Combattiamo per il ritorno a uno stadio pieno. Non c'è fretta per i rinnovi di Manolas e Nainggolan" (AUDIO)

21/10/2016 alle 02:09.
baldissoni-pp-lr24

ROMA-AUSTRIA VIENNA: LE INTERVISTE


Queste le dichiarazioni di Mauro ,
della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con l'Austria Vienna:

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Ascolta Baldissoni a Sky Sport pre Roma-Austria Vienna 20.10.16" su Spreaker.

In bocca al lupo a e qualche soldino risparmiato per la Roma…
Non sapete se l’avevamo messo a bilancio questo risparmio, non si sa se sono solidi in più o previsti (ride, ndr). Facciamo un grande in bocca a lupo a Rudi per questa nuova avventura, dopo avergli già fatto gli auguri in privato questa mattina glieli facciamo anche pubblicamente.

Oggi in campo Gerson, che idea vi siete fatti?
E’ un giocatore di qualità straordinarie, ma non le abbiamo scoperte noi, era sotto l’attenzione di tante squadre. Deve ambientarsi, è ovvio, ha bisogno di tempo, ma dimostra di essere all’altezza dei suoi compagni. Speriamo trovi anche un po’ di continuità.

Novità sui rinnovi di e ?
Vi piace parlare di rinnovi e di contratti, a noi non ci appassiona. Hanno contratti lunghi, non c’è urgenza e il dialogo procede come in qualsiasi altra società. Non è un problema, ma una gestione ordinaria.

Come riportare la gente negli stadi?
E’ un discorso lungo e complesso. Oggi c’è la televisione a far concorrenza e bisogna avere un prodotto all’altezza. Sapete poi della questione dell’Olimpico e i problemi che ci sono stati, tutto questo non ci facilita. Stiamo continuando a combattere per tornare alla normalità e per noi la normalità deve essere un Olimpico pieno e una curva piena che incita la propria squadra, che è sempre stato un segno caratteristica di questa società. E poi, nel nostro piccolo, dobbiamo offrire uno spettacolo degno in campo. La squadra sta facendo bene, finalmente ora è all’altezza delle aspettative e deve continuare così, anche per creare quell'entusiasmo che può aiutare a riportare la gente allo stadio.

Parlando dei rinnovi, una parola su ?
Il paradosso è che aveva un contratto più lungo, finora, è vero. Il mister lo ha spiegato tante volte, parlerà di rinnovo quando i risultati sul campo lo giustificheranno. Ritiene che la Roma vada meritata in campo e con i risultati. Sarà pronto a parlarne quando avrà il proprio lavoro avrà dato dei frutti, è un messaggio che ha voluto dare anche alla squadra.

 

Clicky