Torino-Roma, Mihajlovic: "La miglior prestazione stagionale, Belotti uno dei centravanti più forti d'Italia. Totti? Speriamo non smetta mai"

25/09/2016 alle 20:55.
mihajlovic-toro

TORINO-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Torino, Sinisa Mihajlovic, dopo il fischio finale del lunch match di oggi, vinto dalla sua squadra contro la Roma per 3-1.

MIHAJLOVIC A SKY SPORT

Torino molto organizzato nelle due fasi
Penso che è stata la miglior prestazione della stagione vista anche la forza dell'avversario. Oggi c'erano 11 tori in campo come piace a me, abbiamo creato tanto e concesso poco alla Roma, vittoria meritata.

Su Belotti
In 3 partite ha fatto 5 gol, sbagliato due rigori e preso un palo. Lotta, crea, chiedere più di così non si può, se continua così diventa uno dei centravanti più forti d'Italia. La squadra l'ha supportato benissimo oggi, se devo fare due nomi faccio Boye e Barreca che hanno fatto una grande prova. Ottima prestazione a livello individuale e di squadra.

Su Iago
Ha avuto anche altre occasioni oltre ai gol, uno con le sue qualità deve fare gol. Peccato per aver preso il rigore perchè ci poteva compromettere la gara ma i ragazzi oggi sono stati bravi a tenere la botta.

Era da tantissimo tempo che il Torino non batteva la Roma in casa...
Anche quando si gioca alle 12.30 il Torino ha vinto una sola volta ma questi numeri sono fatti per batterli. Per noi era fondamentale oggi per la classifica, abbiamo fatto una gran partita e vinto meritatamente. Mi sarebbe piaciuto vedere più tifosi allo stadio ma spero che per la prossima partita contro la ce ne siano di più per darci una mano.

Su Hart
L'abbiamo preso per lo spirito che ha, è un ragazzo d'oro, un grande professionista, ha grande carisma è di caratura internazionale e dà grande fiducia alla squadra. Noi abbiamo 22-23 giocatori allo stesso livello, bisogna averli tutti a disposizione per poter lottare per l'Europa League.

Su : tutto lo stadio si è alzato in piedi ad applaudirlo
Non ci siamo visti prima, alla fine è venuto nello spogliatoio a salutarmi. Un giorno sicuramente mi porterà a cena, basta che non sarà una pizzaria ma cose di ostriche e champagne. E' il più forte negli ultimi 25 anni in Italia e uno dei più forti di sempre, speriamo non smetta mai perchè vedergli fare quelle giocate è straordinario.

MIHAJLOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Oggi è stata la miglior prestazione della stagione, vista anche la forza dell'avversario. In campo c'erano 11 tori, come piace a me. Abbiamo fatto 3 gol, preso un palo e creato altre 4/5 occasioni, siamo stati forti e compatti. Peccato solo per il rigore che poteva compromettere la gara, dovevamo sfruttare meglio qualche ripartenza, ma alla fine la vittoria è meritata.

Si aspettava una Roma così dimessa?
Ogni tanto bisogna dare merito anche agli avversari, la Roma è più forte di noi e più attrezzata. In tutti i match si parte da 0-0, la differenza non la fanno i nomi ma il campo. Oggi abbiamo dimostrato di avere più fame di loro e se la Roma non ha fatto un grande partita è merito del Torino.

Baselli le ha dato qualche risposta?
Non ancora, lo vedo ancora un po' timido. Questa è una sfida personale che voglio vincere e vincerò. Da qui in avanti lo vedrete più cattivo, lui ce l'ha nel sangue. C'è da lavorare ma tireremo fuori ciò che ha dentro.

E' la partita della svolta?
E' una vittoria che ci da morale e autostima. Ci mancava una vittoria contro un avversario così importante, per darci fiducia. L'atteggia mento deve essere sempre questo, quando riusciamo a mettere in pratica ciò che facciamo in allenamento possiamo vincere contro chiunque, perché abbiamo le qualità.

Boye?
Lui e Barreca hanno avuto un compito difficile e hanno fatto molto bene. Sono contento.

Barreca e Hart?
Barreca se continua così più diventare uno dei migliori terzini in Italia. Deve avere sempre fame e cercare di migliorarsi, è un ragazzo intelligente e equilibrato e non credo che avrà problemi da questo punto di vista.

Clicky