Real Madrid-Roma, GARCIA: "Mi è piaciuta molto l'organizzazione difensiva, manchiamo ancora di rapidità davanti. Gervinho? E' importante per noi" (AUDIO)

18/07/2015 alle 19:39.
real-madrid-roma-totti-garcia-2

REAL MADRID-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le parole di , tecnico della Roma, rilasciate al termine della gara amichevole con il Real Madrid, vinta ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei 90 minuti.

ASCOLTA L'AUDIO

IN CONFERENZA STAMPA

Lo chiamano calcio d'estate però la Roma ha scelto di fare nel precampionato amichevoli prestigiose. Ho la sensazione che la Roma abbia giocato senza timore reverenziale, da grande squadra, con grande personalità al di là della qualità prestazione in generale ma parlo dell'atteggiamento
La parola motivazione non ho bisogno di usarla nella riunione tecnica prima della gara, sapevo che questa sera ci sarebbe stata una grande differenza rispetto alla prima partita di Pinzolo e non solo perché sono tornati i Nazionali che ci danno tanta qualità in più, ma sulla motivazione perché quando si gioca con il Real Madrid i giocatori sono al massimo. Mi è piaciuta soprattutto l'organizzazione difensiva, abbiamo fatto una partita seria, Morgan ha fatto le due parate che ci volevano, una alla fine del tempo regolamentare e una ai rigori. E' sempre importante vincere anche passando per i rigori.

E' sembrato di vedere la sua prima Roma, con due-tre tocchi e un gioco veloce. Manca ancora la fase realizzativa e i gol? Si aspetta qualcosa da quelli che ci sono e anche dal mercato?
I giocatori si conoscono bene, tranne sono tutti della scorsa stagione e hanno già i meccanismi ben regolati. Siamo stati abbastanza pericolosi sui calci piazzati e questa è una buona cosa, ma è anche vero che siamo ancora in preparazione e che su alcuni piani, soprattutto sul piano offensivo, manchiamo ancora di rapidità e coordinazione. Mi è piaciuto il primo tempo di che si è inserito alla grande in questa squadra. Sul resto ho risposto ieri sul mercato, ci stiamo lavorando e piano piano so che la rosa sarà differente alla fine della preparazione rispetto a quella di adesso.

E' probabile vedere in campo Danny De Silva contro il Manchester ?
Abbiamo dato l'opportunità a Danny di allenarsi col gruppo. Questa cosa per il momento basta. Ho anche una preparazione da fare con tutti gli altri, oggi avevo solo 11 cambi da fare e non ho potuto vedere i miei giovani giocatori, è anche per questo che , Doumbia e
hanno giocato solo 30 minuti ciascuno. Per il momento soprattutto con i nostri centravanti di qualità, è complicato dare spazio a tutti. Questo è uno dei motivi per cui non è entrato però per il momento si comporta bene negli allenamenti.

Per quanti anni ancora potrà continuare a questo livello incredibile?
Lui ha piacere nel giocare a pallone. Penso anche che il gioco della squadra gli permette di giocare ancora bene. L'avevo detto l’anno scorso che il più grande complimento ricevuto la è stato quello di Guardiola che ha detto che il gioco della Roma può permettere a un giocatore fantastico come lui di esprimersi ancora ad alti livelli.

Conterà ancora su Gervinho in questa stagione?
Doveva tornare il 13 luglio con tutti i nazionali, ma è voluto tornare una settimana prima per stare con tutto il gruppo e fare il ritiro di Pinzolo, questo dimostra tutta la sua motivazione. Nel primo tempo è stato il nostro attaccante più pericoloso. Ha fatto 18 mesi di altissimo livello alla Roma, dopo ha pagato i Mondiali e la Coppa d'Africa perchè non è tornato bene a gennaio dopo la vittoria della Costa d'Avorio. Resta un attaccante di altissimo livello, importante per noi.

Ritiene che può contare su e Cole, soprattutto dal punto di vista fisico?
Sono due casi differenti, prima di tutto sono due grandi campioni che hanno un palmares fantastico. l'anno scorso è stato infortunato per lungo tempo, sembra adesso stare molto meglio, ha fatto la preparazione e si sta allenando bene. Ashley mi è piaciuto nel suo ruolo, abbiamo ritrovato il grande Ashley Cole, quello di Manchester dello scorso anno. La palla è nel suo campo, se mantiene questo livello tornerà grande e sarà una grande cosa.

Clicky