Roma-Genoa, Gasperini: "Ci credevo, mi dispiace aver regalato il primo gol"

03/05/2015 alle 20:46.
genoa-roma-gasperini

ROMA-: LE INTERVISTE

Le parole di Giampiero Gasperini, tecnico del , rilasciate al termine della sfida con la Roma:

GASPERINI A SKY

Ha creduto al pareggio fino alla fine...
Si ci credevo ma anche durante la partita. Potevamo giocare la nostra gara, mi dispiace aver regalato il primo gol.

Turn over?
Quando ci sono tre partite in una settimana dobbiamo regolarci. Un peccato essere andati in svantaggio nel primo tempo. In queste partite non bisogna commettere errori.

L'assenza di Perotti?
E' un'assenza molto pesante. Un giocatore di personalità e che crea problemi alla difesa avversaria. Ora ci sono 4 partite importanti e abbiamo la possibilità di giocarci le nostre chance, oggi lo abbiamo dimostrato.

Roncaglia?
E' un giocatore molto forte ma ogni tanto fa qualche errore. Non deve fare questi errori, molto spesso sono determinanti.

squadra rivelazione del campionato...
Siamo soddisfatti di questa stagione, ora siamo li vicini e ce la vogliamo giocare al meglio.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

Il risultato ci può stare, ma la Roma non è stata più forte del . C'erano tutte le condizioni per portare a casa dei punti importanti. Oggi siamo stati più vicini ai giallorossi di quanto non lo siamo mai stati in passato. Non siamo stati inferiori ai nostri avversari e nel corso dei novanta minuti abbiamo dimostrato superiorità sotto il punto di vista atletico.

La formazione?

Era l'occasione giusta per giocare come abbiamo fatto. Ho valutato diversi fattori tra cui la stanchezza e le diffide che pendevano su alcuni giocatori. Il pari, come detto, ci poteva stare.

La Roma?

La Roma ha sfruttato meglio le opportunità e ci hanno colpito due volte, noi invece non siamo stati altrettanto efficaci in fase di conclusione. Ci è mancato lo spunto decisivo, però giocare all'Olimpico come abbiamo fatto è una prova di grande maturità. Sono dispiaciuto soprattutto per la seconda rete perché ha reso il passivo più marcato di quanto avrebbe dovuto essere.

Clicky