ROMA-EMPOLI: le interviste. SARRI: "Per Garcia è rigore? Secondo i suoi giocatori no. La società mi ha chiesto di non commentare gli episodi"

20/01/2015 alle 21:30.
maccarone_empoli_r400

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Empoli, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2014/15. Le parole dei toscani: SARRI - MACCARONE

POSTPARTITA

SARRI A RAI SPORT

L'Empoli raccoglie applausi ma non risultati...
Chi ha visto la partita può capire il mio sentimento ma sono dispiaciuto per i ragazzi che hanno dato tutto, alcuni piangevano perché per loro era un sogno. Se devo essere sincero la Coppa Italia è una manifestazione che non mi piace, è antisportiva, ci sono squadre che entrano in gioco solo ora, mi dispiace solo per i miei giocatori.

Cosa ha pensato al rigore?
Ho pensato quello che ha pensato tutto lo stadio poi la società m'ha chiesto di non parlare degli episodi arbitrali, ma questo si commenta da solo.

L'Empoli ha dimostrato che anche con le riserve è all'altezza di questa serie A...
Dal punto di vista del gioco e delle prestazioni i ragazzi stanno dando soddisfazioni, è difficile metterci sotto, poi è chiaro che ci manca un po' la concretezza delle squadre di Serie A che quando hanno in mano la partita la vincono

Secondo ci poteva stare il rigore...
Secondo si, secondo i giocatori della Roma no, con i due con cui ho parlato mi hanno detto che non c'era...

L'espulsione di Yanga-Mbiwa c'era però...
Penso che la stessa sensazione l'abbia avuta tutto lo stadio.

C'è un bicchiere mezzo pieno stasera?
Si una prestazione in linea con quello che stiamo facendo da diverso tempo, stasera ha un pizzico di importanza in più perché hanno giocato giocatori che stanno avendo poco spazio, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere squadra anche con 8-9 cambi rispetto alla partita di sabato.

Si parla tanto di budget delle squadre...
La storia dell'Empoli è questa, budget abbastanza contenuto, tanti giocatori che vengono dal settore giovanile, si formano e poi vengono sul mercato, penso che sia un qualcosa di raro nel panorama italiano quello fatto da questa società in questi 20 anni.

Siete venuti a Roma a giocarvi la partita...
Si, noi quando ci snaturiamo perdiamo le nostre caratteristiche, il nostro modo di stare in partita contro queste squadre è quello di essere più squadre degli altri e ci sta riuscendo bene.

Che idea si è fatto della situazione di Inzaghi?
Non ci ho pensato sinceramente ai problemi di Inzaghi, ma penso che alcuni allenatori giovani sono bravi e altri meno, altri ancora si bruciano troppo presto.

 

SARRI IN CONFERENZA STAMPA

Amareggiato per il risultato? Il rigore?
Non sono amareggiato per il risultato, la Coppa Italia è una manifestazione che non mi piace, è la più antisportiva d’Europa. Mi dispiace per i miei ragazzi, hanno dato tutto e hanno fatto fatica per 120’. Vederli delusi e arrabbiati mi ha fatto dispiacere. Poi la Roma poteva benissimo vincere lo stesso, ma sono amareggiato per la prestazione dei ragazzi, passare il turno sarebbe stato un sogno.

Il rigore?
La società mi ha chiesto di non commentare gli episodi arbitrali, ma credo ci sia poco da commentare.

 

PREPARTITA

MACCARONE A ROMA TV

La Coppa Italia?
Ho vissuto anni in Inghilterra dove la coppa è sentita, per me dovrebbe essere più sentita anche in Italia. È una competizione importante, noi come Empoli cercheremo di onorarla, come lo farà la Roma visto che ne ha vinte 9. E' una partita molto difficile, è una delle squadre più forti del campionato, andremo in campo con lo spirito di far bene. L’avversario è difficile e giochiamo fuori casa.

La qualità della vostra squadra?
Cerchiamo di fare le nostre partite e di fare il nostro gioco, sappiamo che la nostra forza è il gruppo”

Clicky