ROMA-HELLAS VERONA: le interviste. MANDORLINI: "Abbiamo avuto le occasioni più nitide, gol loro rocambolesco. Scudetto? Nessuna squadra può competere con Roma e Juve - MORAS: "Sarà lotta a due, ma vorrei vedere qualcosa di nuovo..."

27/09/2014 alle 19:51.
moras-verona

Queste le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Hellas Verona, gara valida per la quinta giornata di Serie A 2014/15. Le parole dei gialloblu:

POSTPARTITA

MANDORLINI IN CONFERENZA STAMPA

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, il Verona ha fatto una buona gara e dovevamo fare questo tipo di partita.

Ha fatto catenaccio?
Nel primo tempo le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Le partite si preparano cercando di chiudere le situazioni in cui la Roma può essere pericolosa. Gollini non ha fatto neanche una parata nel primo tempo. Il gol loro è stat rocambolesco, ma non una situazione pulita.

MANDORLINI A SKY SPORT

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma la Roma è ricca di giocatori di qualità, ma anche in quelle situazioni potevamo fare meglio. Pensavamo di poter portare la partita più avanti. Complimenti alla Roma

Prodezza di ...
Ha preso di sorpresa il : non era una situazione molto difficile e lo è diventata

Potevamo fare meglio, ma tutto dipende da quanto campo ti dava la Roma. In un paio di azioni nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni e abbiamo concesso poco. Poi quelle due giocate importanti e quindi ci sta un po’ di rammarico per il risultato ma credo che da parte nostra si stata la partita giusta

Ha affrontato la Roma quest’oggi, conferma che è una squadra superiore alle altre? Sarà una lotta a due con la ?
E’ sicuramente presto, ma c’è troppa differenza. C’è un leggero vantaggio della , ma la Roma si è avvicinata molto. Nessun altra squadra può competere con queste due squadre, mi dispiace dirlo. Solo il campo dirà se ci siamo sbagliati, ma al momento ci sono tutte le condizioni per far si che sia ancora una lotta a due.

MORAS A SKY SPORT

All'inizio abbiamo provato a contenere il gioco della Roma, nella ripresa al primo errore siamo stati puniti da un gran tiro di . Oggi per 75’ abbiamo creduto di poter fare qualcosa di buono.

Cosa ha fatto la differenza?
Giocavamo contro la Roma, hanno giocatori molto bravi e ognuno poteva fare la differenza , la Roma ha tanti giocatori bravi nella rosa. L’approccio è stato buono, sabato ci rifaremo.

Chi vince il campionato?
Fino alla fine sarà una lotta tra e Roma, ma spero di vedere qualcosa di nuovo.

Ranieri?
Abbiamo parlato, sono contento che tanti greci siano in Italia, ne devono arrivare anche altri dopo di noi. Siamo contenti che anche il mister sia italiano.

Dove potete arrivare?
Non so, non ci voglio pensare, voglio prima i 40 punti e poi fare qualcosa in più. Prima la salvezza, poi qualcosa in più, vogliamo dimostrare di fare qualcosa di buono, abbiamo fame e ciò fa la differenza

MORAS IN MIXED

Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, nella ripresa non siamo calati più di tanto ma il gol di ci ha tagliato le gambe. Siamo contenti per la prestazione ma personalmente mi manca qualcosa, ok per la prova mostrata ma non possiamo restare sempre con quest'amaro in bocca. Arrivare ad un passo dal risultato ma poi non riuscire a raggiungerlo. Certo, siamo sulla giusta via e dobbiamo continuare su questa precisa strada, diventando più cinici.

Il gol di ?
Davvero meraviglioso, ha avuto un'intuizione geniale.

Il futuro?
Non abbiamo paura ma siamo costantemente sott'esame ed è il momento del salto di qualità. Proviamo a crescere

INTERVALLO

MORAS A SKY SPORT

Non solo il Verona figura bene in difesa, ma siete stati pericolosi.

Abbiamo detto all’inizio di non avere paura e di continuare con il nostro atteggiamento che abbiamo mantenuto fino ad ora. La Roma è una grande squadra ma non cambia nulla, dobbiamo continuare così perché hanno giocatori capaci di risolvere la partita in ogni momento. Noi dobbiamo cercare di prendere punti.

PREPARTITA

MANDORLINI A SKY SPORT

Senza e Romulo è quarto in classifica. Ci credeva?
Ci speravo ma non ci credevo. Oggi ci giochiamo una partita importante in una giornata molto importante per un grande campione, l'ultimo di una dinastia di campioni, di bandiere. Tanti tanti auguri a .

Senza Toni come cambia il suo Verona?
Cambiano le caratteristiche, però Luca vorrebbe fare un regalo a Francesco. Magari in corsa lo accontenteremo.

Clicky