DI FRANCESCO: "Vietato sottovalutare l'Entella, bisogna rispettare tutti. Mercato? Servono mosse oculate, dobbiamo valutare le condizioni di De Rossi"

14/01/2019 alle 05:55.
cagliari-vs-roma-serie-a-tim-20182019-10

RAI SPORT - Eusebio , tecnico della Roma, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva in vista della gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella in programma domani. Queste le parole del tecnico giallorosso nel corso del programma 'La Domenica Sportiva':

La Roma deve avere "paura" anche dell'Entella, come disse ?

"Non bisogna mai sottovalutare le avversarie, bisogna rispettare tutti, l'Entella è stata costruita per la serie B e va affrontata nel migliore dei modi."

Zaniolo?

"Sono davvero contento per lui e per quello che sta facendo, ma deve continuare a lavorare con umiltà."

Cosa pensa sull'ipotesi di interrompere le partite in caso di cori razzisti? Non rischia di essere un'arma in più per i delinquenti per far fermare le partite?

"Se sono contenti di far fermare le partite, le fermeremo. Io dico che bisogna fare qualcosa di drastico, di duro, per cambiare questo modo di fare. A volte si dice che se ne parla troppo e che gli si da troppa importanza, allora, fate una cosa: non ne parlate più, ma comunque il problema rimane e le cose vanno affrontate ed è giusto fare qualcosa di importante e di forte. Io sono convinto e sto con in questo senso. Lo stato e la Federazione devono fare qualcosa di forte"

Cosa si aspetta per la Roma a gennaio?

"Ritengo che sia gusto fare un mercato dove non si fanno delle cose tanto per fare ma perchè c'è necessità di farle. Dobbiamo valutare la posizione di , che stiamo cercando di rimettere in campo e vedere se riesce a superare questo problema al ginocchio"

Belotti le piace?

"Non parlo di mercato e soprattutto di giocatori non nostri"

Quest'anno cosa si aspetta?

"Maggiore continuità, di risultati e prestazioni"

, campionato o Coppa Italia?

"Direi che il campionato è importantissimo, dobbiamo riprendere quel che abbiamo lasciato indietro."

Clicky