MANOLAS: "Meritavamo la finale di Champions. Futuro? Sto bene a Roma, ma nel calcio non si sa mai..."

11/05/2018 alle 20:34.
whatsapp-image-2018-04-23-at-19-44-05

SKY SPORT - , difensore della Roma, è stato intervistato dall'emittente satellitare a pochi giorni dal match con la . Queste le sue parole:

Le tue condizioni?
Sono migliorato abbastanza, domani il provino con il gruppo. Darò il massimo per essere convocato

18 punti di differenza con la , dove migliorare?
La sbaglia poco con le piccole, quelle sono le partite decisive per lo scudetto. Sono anche abituati a vincere, vincono lo scudetto da 6 anni, hanno anche una mentalità più forte della nostra.

Mentalità comunque cresciuta dopo la ?
Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, che merita di stare in alto. Meritavamo anche di essere in finale di . Peccato aver sbagliato il primo match con il Liverpool, ci rifaremo l'anno prossimo.

Il gol decisivo al ti ha fatto entrare nell'immaginario collettivo dei tifosi, ti è ricapitato di sognarlo?
No, non mi è capitato ma è stata una serata bellissima, che ricorderò per sempre. Spero di avere altre occasioni così in futuro.

Dybala e Higuain la miglior coppia del campionato?
Sono due giocatori fortissimi, hanno dimostrato di avere qualità straordinarie, ma siamo forti anche noi. Se saremo al 100% non avremo problemi.

?
E' un attaccante fortissimo che ha tutto: velocità, forza, intelligenza, tecnica... Un giocatore completo che servirebbe in ogni squadra.

E le difficoltà di Schick?
Ha avuto problemi fisici, è un ragazzo giovane e non è facile adattarsi subito a Roma. Ma le qualità per fare tante belle cose qui a roma.

il miglior in Italia?
In Italia sicuramente, c'è tanta differenza dal secondo. Ma deve ancora dimostrare molto, è alla sua prima stagione in una squadra importante. lo ritengo uno dei più forti al mondo.

Il rinnovo di contratto: futuro senza incertezze?
Cercherò sempre di dare il massimo per dare il mio contributo. Con il rinnovo di contratto sono certamente più tranquillo ma non ci sono certezze, ho rinnovato per 4 anni e sono felice a Roma ma nel calcio non si sa mai. Sono comunque felice qui a Roma.

 

Clicky