MONCHI: "Liverpool fortissimo, ma pensiamo a noi e a fare come contro il Barça. Salah? Mi preoccupa tutta la squadra. Ora non smettere di sognare"

13/04/2018 alle 19:28.
confrenza-stampa-perotti-atletico-roma-21-11-7

Roma contro il Liverpool: questo ha decretato l'urna di Nyon pe rilasciato doppio confronto nelle semifinali di . Il ds giallorosso, Monchi, ha parlato ai cronisti sportivi presenti a Nyon, commentando il sorteggio. Queste le sue parole:

MONCHI A PREMIUM SPORT

Rivincita per cancellare il passato?
"Sembra un’opportunità perfetta per trovare la felicità che quell’anno non si è portata a Roma. Sarà difficile, sono una squadra fortissima che ha eliminato il Manchester City. Dobbiamo pensare a noi e fare quello che abbiamo fatto bene col e continuare su questa strada",

Roma più consapevole dopo il ?
"Una vittoria come questa fa prendere fiducia in quello che fai, ma le due col Liverpool saranno un’altra storia. Dobbiamo prendere quanto fatto di bene, così sarà meno difficile".

Sensazione particolare nello sfidare ?
"Mi preoccupa tutto il Liverpool, non solo . E' una squadra fortissima con giocatori importanti e un grande allenatore".


MONCHI A SKY SPORT

?

"Squadra difficile, miglior momento della stagione per loro che hanno anche eliminato il Manchester City. L'unica soddisfazione del sorteggio è che ci sia la Roma. Liverpool è una squadra forte forte, non dimentichiamolo".

Si deve continuare a sognare ora?

"E’ una possibilità che abbiamo perché siamo qua e dobbiamo continuare a farlo. Nessuno deve smettere di sognare".

Cosa è cambiato dopo il ?

"Non è cambiato nulla, ho avuto la fortuna di vedere festeggiare l'Olimpico e ho festeggiato anche io, ma il mio lavoro continua".

A fontane come sono a Liverpool?

"Bisogna chiedere a Jim (, ndr)".

?

"Ha cambiato modulo contro il perché pensava che stesse far bene alla squadra, è un allenatore importante".


MONCHI A ROMA TV

Che ne pensa del sorteggio?

"Loro hanno mandato fuori il Manchester City, loro sono molto forti avanti. Hanno preso più equilibrio in difesa, nella prima stagione erano in difficoltà, prendevano tanti gol. Credo che abbiamo di fronte a noi una squadra forte, nel miglior momento della stagione".

Credete alla finale?

"Una volta che arrivi in semifinale hai fiducia per la finale. Mi piace giocare la seconda partita in casa, in tanti la pensano diversamente. Vista l'esperienza avuta contro il , giocare la seconda all'Olimpico non so se sia un vantaggio ma mi piace tanto".

Cosa teme del Livepool?

"Loro sono forti tutti, una squadra che arriva in semifinali non lo fa per un solo giocatore. Hanno Klopp, sono forti come squadra. Squadre offensive? Entrambe giocano avanti, prima palla al centravanti".

Clicky