TOTTI: "Contro il Barcellona con serenità, sarà dura anche per loro" (AUDIO)

16/03/2018 alle 17:24.
totti-sorteggi

ha parlato da Nyon a margine del sorteggio dei quarti di finale di . Queste le sue parole:

TOTTI A PREMIUM SPORTASCOLTA L'AUDIO

Una brutta botta?
Abbiamo scherzato con Shevchenko, ma a dire la verità sono contento. Anche perchè, come dicevo prima ad altri, ci sono le 8 più forti d'Europa. Affrontare o City sarebbe stato lo stesso, sarebbe stato comunque diffiicle. Affrontiamo tutto con serenità, come fatto finora. Affrontiamo la squadra più forte d'Europa, siamo convinti di poter fare bene anche con loro.

Il calibro dell'avversaria è uno stimolo in più?
Sulla carta Siviglia e Liverpool erano le più abbordabili, ma non è così, in campo è tutto diverso. Approcciamo la partita da grande squadra, come lo sono loro. State certi che anche loro saranno preoccupati di affrontare. Ho letto la prima pagina di As stamattina, ero più che convinto che avrebbero preferito la Roma piuttosto che la . Ma combatteremo anche contro di loro.

Non sarete uno sparring partner.
Vedremo la risposta del campo quale sarà, tutti si aspettano il passaggio del turno del , ma di fronte avranno una squadra competitiva.

Ha visto l'altra sera? 
Lo guardo sempre perchè mio figlio è innamorato pazzo di lui, lo conosco a memoria.

L'ultimo incontro gli avevi chiesto la maglia per Cristian?
Si, gliene avevo mandate io 4 o 5, gli ho scritto un messaggio chiedendogliene una.

Se la Roma giocherà con lo stesso spirito messo in campo con lo Shakhtar?
Il calcio è bello perchè può succedere di tutto. Affrontiamo una delle più forti in Europa, è normale, ma per arrivare fino in fondo bisogna incontrarle quasi tutte, l'abbiamo messo in preventivo. Affrontare gente come , Suarez e Piquè è uno stimolo in più.

sta già scaldando il destro...
Se potessi... Io no, il mio destro ormai è impietrito. Spero che ripeta la prodezza che ha già fatto, anche se non sarà facile

Avete passato un girone non facile, siete al vostro massimo?
E’ vero abbiamo passato un girone difficile e abbiamo eliminato lo Shakhtar che era una squadra forte. La squadra che ci affronterà avrà da sudare.


TOTTI A SKY SPORT

Il ?
Sono contento di averlo pescato, per vincere la prima o poi bisogna affrontare queste squadre. Affronteremo questa partita a viso aperto, come abbiamo sempre fatto. Possiamo dare loro filo da torcere, il non è così sicuro di passare il turno. 

Suo figlio Cristian vedrà il suo idolo ?
Prima di partire, soprattutto stamattina, gli ho detto che se fosse uscito il lo avrei portato al Camp Nou. E mantengo le promesse, avrà la possibilità di vedere dal vivo e uno stadio bellissimo.

Partita delicata...
Affrontare questi giocatori di livello internazionale dà una forza che non ti aspetti mai, sarà delicata per entrambe le squadre

Le è rivenuto in mente il sorrisetto fatto a Buffon durante il sorteggio dei gironi?
Feci quel sorrisetto perchè Buffon mi disse una frase irripetibile (ride, ndr), era dovuto a quello, non era uno sfottò. Sono squadre che prima o poi devi incontrare.

Se la sente di augurare buona fortuna alla Lazio per l'Europa League?
Come no, un grande in bocca al lupo. Ho tanti amici laziali, è una squadra italiana e spero possa arrivare lontano.


TOTTI A BEIN SPORT

 

Poteva andare peggio?
Poteva andare meglio, in realtà (ride, ndr), ma sono contento, affrontiamo una delle più forti d'Europa ma andando avanti si incontrano squadre del genere. Siamo contenti di affrontare il . Ce la giocheremo a viso aperto, daremo tutto.

all'Olimpico, sarà una festa pazzesca per i tifosi. 
Ovunque andrà, per lui sarà sempre una festa. Speriamo di non fargliela fare. Non dico di passare il turno, ma speriamo di fare una bella figura.

Sono queste le partite più belle da giocare.
Si, sono le più belle, partite come queste difficilmente le dimentichi.

 

Clicky