NAINGGOLAN: "Nel nostro gioco c'è la mano di Di Francesco. Napoli-Juve? Pensiamo a noi, stiamo facendo un bel percorso" (FOTO e VIDEO)

28/11/2017 alle 02:15.
gran-gala-del-calcio-2017-2

 parla a margine della cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC. Il centrocampista belga della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle vicende recenti legate al suo club. In particolare, il numero 4 si è espresso sul momento attuale della squadra, sulla vicenda e sulle sfide di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.

A SKY SPORT

L’episodio di ?
È dispiaciuto, sa di aver sbagliato. Per noi è un esempio, sono cose che fanno parte del mestiere. Purtroppo è successo a lui, gli siamo vicini perché è veramente importante per noi. Noi siamo con lui e lui e con noi, quindi per le prossime partite non c’è nessun problema. Essendo nato a Roma ed essendo romanista sin da piccolo se la vive in modo particolare. Nel derby si sono schiaffeggiati con Parolo e Bastos, alcuni episodi vengono puniti, altri no. Con il VAR è difficile fare certe cose.

Come sta andando la stagione?
Stiamo facendo un bel percorso, nessuno ci ha dato per favoriti. Al di là delle aspettative l’importante è qualificarci in . Ci sono squadre costruite già da un po’ noi abbiamo cambiato qualcosa, stiamo facendo bene. Il ha perso solamente 4 punti, sta andando forte, noi abbiamo fatto un passo falso e questo capita. Il campionato è lungo, ci sono altri scontri diretti. Abbiamo perso la nostra miglior partita contro l’, alcuni episodi ci stanno andando contro ma dobbiamo continuare a lavorare. In nessuno si aspettava che alla Roma mancasse un solo punto per qualificarci primi nel girone.

?
Ci troviamo bene. Sicuramente come squadra una volta raggiunta la condizione si vede la mano del mister.

Prima o poi ritirerà il premio come miglior allenatore?
Viene sempre premiato chi vince il campionato.

Ti consideri un top 11?
Non mi voterei mai, penso più agli altri giocatori. Ho votato , Hamsik e Allan.

Scudetto lotta a tre o a cinque?
Non lo so, l’anno scorso siamo arrivati secondi e sembrava impossibile. - sarà importante. L’ ha una partita a settimana e sta facendo bene, è un grande allenatore, non l’ho mai negato. Hanno più o meno la stessa squadra dello scorso anno, forse in questo momento sono agevolati. Noi stiamo lì, stiamo facendo il nostro campionato, siamo concentrati su noi stessi e vediamo dove arriviamo.

Per una volta dirai “forza ” o è meglio un pari?
Meglio un pareggio (ride ndr).

-?
Prima o poi si incrociano tutti. Noi abbiamo il nostro percorso. E’ una partita di vertice che ci serve perché dobbiamo rimanere lì aggrappati. Pensiamo prima a noi stessi e poi ai risultati degli altri.

 

 

 

Clicky