GONALONS: "Daró tutto me stesso per aiutare la Roma. Voglio vincere dei titoli"

04/07/2017 alle 02:51.
img_7177

ROMA TV - Il neo centrocampista della Roma Maxime Gonalons, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva giallorossa. Queste le sue parole:

Quali sono le tue prime sensazioni dopo essere arrivato alla Roma?
Anzitutto sono molto orgoglioso di essere in questo Club: rappresenta qualcosa di importante ed è una delle migliori società italiane. Ne sono fiero e riconoscente: provo rispetto nei confronti di coloro che mi hanno preceduto e ho voglia di vincere dei titoli qui, dimostrando di che pasta sono fatto.

Cosa ti ha convinto a firmare per la Roma?
La cosa che mi ha convinto è tutto quello che gira intorno al club. I giocatori che fanno parte di questa squadra li ho affrontati in Europa League e ho avuto l’opportunità di rendermi conto della qualità di questa rosa. Poi la Roma mi ha cercato e non ho avuto un attimo di esitazione. Soprattutto dopo aver parlato con monchi e l’allenatore ho capito subito la loro determinazione. Per questo si è concluso tutto molto rapidamente.

Quali sono le tue caratteristiche principali sul terreno di gioco?
La capacità di giocare con entrambi i piedi: sono destro ma con il sinistro non me la cavo affatto male e poi sono un centrocampista difensivo che ama il gioco fisico e che dà tutto per la propria maglia. Questo è quello che mi spinge, cosi come la voglia di vincere titoli e lottare per lo scudetto.

Che cosa pensi del campionato italiano?
L’idea che mi sono fatto, dopo aver incontrato alcune squadre, è che il campionato italiano è molto difficile e anche molto tecnico. Questo è quello che ho riscontrato sul campo ma anche guardando le partite in tv. Avevo quindi voglia di lanciarmi in questo campionato e di scoprirlo. Sento che è un campionato che fa per me.

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
E’ vero anche che ho passato 17 anni al Lione, il club che mi ha formato, dove ho trascorso una parte di vita molto bella, ma oggi fortunatamente sono arrivato alla Roma, che è una squadra di altissimo livello, con la quale ho voglia di dare il massimo. Voglio investire tutto e dare il massimo, giorno dopo giorno: per dare un contributo in più alla squadra.

Clicky