Roma-Liverpool, il viaggio dei tifosi Reds verso l'Olimpico: perquisizioni e controlli prima di salire sui bus (FOTO e VIDEO)

02/05/2018 alle 22:09.
tifosi-liverpool-scortati

DAGLI INVIATI MATTEO DE ROSE ED EMANUELE ZOTTI - Questa sera Roma-Liverpool, semifinale di ritorno di , in programma all'Olimpico. Dopo i fatti dell'andata con il ferimento di Sean Cox, tifoso Reds finito in ospedale, a Roma è stato attivato il piano per garantire la massima sicurezza possibile tra le strade della Capitale per l'arrivo già da ieri dei sostenitori del Liverpool.

19.15 - In precedenza, in attesa di salire sugli autobus diretti allo stadio i tifosi dei Reds hanno acceso fumogeni rossi a piazzale delle Canestre. Decine di tifosi in fila cantano cori della loro squadra e si riprendono con i cellulari. Intanto il club inglese ha raccomandato ai propri sostenitori di non tentare di raggiungere lo stadio a piedi. Infine un siparietto che ha visto come protagonista Luca Cordero di Montezemolo. L'ex presidente della Ferrari, di passaggio assieme ai figli per Piazzale delle Canestre, si è fermato a colloquio con alcuni tifosi.  «Mi auguro che sia una bella serata di sport» ha sottolineato Montezemolo che ha poi raccontato: «Un tifoso mi ha riconosciuto e mi ha chiesto della Ferrari. Hanno detto che sono contenti di Roma».

(ansa)

19.03 - Ancora molti tifosi dei Reds si trovano ancora al meeting point di Piazzale delle Canestre mentre proseguono i controlli da parte della polizia. Circa 50 le corse delle navette partite da Villa Borghese. Molte lamentele da parte dei sostenitori inglese per i ritardi nelle operazioni.

(sky sport)

18.41 - Continua la spola tra Piazzale delle Canestre per trasportare allo stadio Olimpico i tifosi del Liverpool. Circa 30 le corse delle navette partite dai punti di raccolta, in questi istanti stanno arrivando all'Olimpico 10 bus, scortati dalla polizia. Nel frattempo la circolazione all'esterno dell'impianto è scorrevole e la zona è già gremita di tifosi.

17.39 - Atmosfera tranquilla e situazione che resta sotto controllo con alcuni tifosi dei Reds anche con maglie e sciarpe della Roma. Inoltre, 6-7 autobus per volta partono dal luogo di ritrovo per trasportare i tifosi Reds all'Olimpico.

(sky sport)

17.30 - Sono partiti da poco i primi bus con i tifosi del Liverpool diretti allo stadio Olimpico per assistere alla partita dei Reds contro la Roma nella semifinale di ritorno di in programma stasera. Centinaia di tifosi inglesi sono arrivati a piazzale delle Canestre, mentre altri ancora devono raggiungere il punto di ritrovo all'interno di Villa Borghese. La polizia ha effettuato una rapida perquisizione e chiesto i biglietti e i documenti d'identità ai tifosi inglesi. Le operazioni si sono svolte finora senza particolari problemi di ordine pubblico. I tifosi sono stati collaborativi e hanno intonato cori per il Liverpool prima di lasciare il punto di ritrovo.

(adnkronos)

17.06 - I circa 200 tifosi del Liverpool a Villa Borghese, prima di salire sugli autobus a disposizione per il trasporto dei Reds in direzione Stadio Olimpico, vengono perquisiti e vengono loro controllati i biglietti e i documenti dalla polizia italiana e Digos, coadiuvati dalla Polizia di Liverpool.

16.52 - A Villa Borghese si registrano attualmente circa 200 tifosi del Liverpool. A garantire la massima sicurezza per raggiungere lo Stadio Olimpico sono circa una decina gli autobus a disposizione dei tifosi del Liverpool.

16.26 - Anche a Piazza del Popolo presenti i sostenitori dei Reds, alcuni dei quali sfoggiano la sciarpa della rivale capitolina della Roma, la Lazio. A monitorare la situazione la polizia italiana e la Digos.

16.11 - Pochi i tifosi Reds nella blindata Campo de' Fiori, nel cuore di Roma.

16.00 - Anche nel punto di ritrovo per i supporters dei Reds, a Villa Borghese, si registra una situazione sotto controllo con la presenza di un centinaia di agenti, steward del Liverpool, rappresentanti della polizia inglese e responsabili della sicurezza del club inglese. Diversi i mezzi blindati e gli agenti, anche a cavallo, a presidiare la zona. Impiegati inoltre i cinofili. Dodici i pullman pronti a partire per lo stadio, ma al momento sono pochi i tifosi dei Reds presenti a piazzale delle Canestre. Diversi i supporter sono stati avvistati nei locali del centro storico. Alcuni, non rispettando il divieto in vigore da ieri, erano in strada con bottiglie di alcolici che sono state sequestrate.

15.59 - Non moltissimi i tifosi dei Reds presenti nei dintorni di Fontana di Trevi, situazione sotto il controllo delle Forze dell'Ordine per ora.

 

Clicky