Champions League, ROMA-LIVERPOOL 4-2: i giallorossi escono a testa alta dalla Champions. La finale sarà Real Madrid-Liverpool (FOTO E VIDEO)

02/05/2018 alle 23:43.
a-s-roma-v-liverpool-uefa-champions-league-semi-final-second-leg-3

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE ED EMANUELE ZOTTI - La Roma sfiora l'impresa ed esce a testa alta dalla , battendo 4-2 il Liverpool all'Olimpico dopo una partita che lascia l'amaro in bocca per occasioni sprecate e sviste arbitrali. La Roma parte bene e subito si fa pericolosa con un pallone di diretto a , stretto nella morsa dei centrali Reds, che finisce sul fondo. I giallorossi premono sull’acceleratore per cercare di sbloccare subito il match ma sono gli avversari a colpire, sfruttando il primo errore dell’undici di . Da un passaggio sbagliato di nasce il gol dell’1-0 del Liverpool, con Mané che si inserisce in area e fulmina . Dovrebbe essere il colpo del ko, ma non è ancora finita. Cross di dalla sinistra, Lovren rinvia maldestramente su Milner, deviazione che spiazza un impotente Karius. E’ 1-1, l’Olimpico esplode, si torna sotto di 3 gol. Ma al secondo errore il Liverpool punisce ancora: sugli sviluppi di un corner palla ributtata dentro in area, Wijnaldum (tenuto in gioco) colpisce di testa e scavalca . Sulla strada della Roma ci si mette anche la solita e proverbiale sfortuna: solito palo, l’ennesimo stagionale, stavolta centrato da con un destro deviato da Milner. Si torna a -4 gol dai possibili supplementari: la montagna da scalare è un Everest.
Nella ripresa la Roma riparte a spron battuto, giocoforza concedendo spazi ai sempre pericolosi contropiedi del Liverpool. Ci si mettono anche le sviste arbitrali, con un fuorigioco inesistente a
, che viene poi steso in area da Karius. Poi la Roma trova la rete del pari: incursione dalla sinistra di , diagonale sul secondo palo respinto da Karius, raccoglie il pallone, stoppa, controlla, e lo spara in rete. Se la rimonta appare comunque complicata, la squadra giallorossa dà così segnali di vita. E poco dopo va vicina al gol del vantaggio, se sono fosse per un fallo di mano in area di Arnold non visto dall'arbitro che toglie tiro di dallo specchio della porta. All' 86' è a trovare finalmente la rete del vantaggio che regala alla squadra le energie necessarie per cercare l'assalto finale. E così Under si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano in area. trasforma dal dischetto ma c'è solo il tempo di rimettere la palla al centro che l'arbitro fischia la fine e decreta l'uscita della Roma dalla
, dopo aver sfiorato un'altra impresa.

IL TABELLINO

ROMA: ; , , , Kolarov; , (69' Gonalons), Pellegrini (53' Ünder); Schick, , (75' Antonucci).
A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Bruno , Gerson.
All. .

LIVERPOOL: Karius; Alexander-Arnold (92' Clyne), Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; , Firmino (87' Solanke), Mané (83' Klavan).
A disp: Mignolet, Moreno, Woodburn, Ings.
All. Klopp.

Arbitro: Skomina (SLV). Assistenti: Praprotnik e Vukan. IV uomo: Klančnik. Assistenti di porta: Jug e Vinčič.

Reti: 9' Mané, 15' aut. Milner, 26' Wijnaldum, 52' , 86' , 93' (r).

Ammoniti: , (R), Lovren, Robertson, Solanke (L)

Note: spettatori 61.889 per un incasso di 5.545.187 euro. Recupero 1' pt.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

20.10 - In campo anche la Roma, tra l'ovazione dei tifosi giallorossi.

 

?❤ Voglio Solo Star Con Te ?❤ #RomaLiverpool #ASRoma

Un post condiviso da laroma24.it (@laroma24.it) in data:

20.08 - Liverpool in campo, accolto dai fischi dell'Olimpico.

19.58 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.

19.36 - File consistenti all'ingresso della , dove sono stati aperti anche dei varchi secondari per favorire l'afflusso dei tifosi.

19.30 - Ufficiali anche le composizioni delle due panchine. A disposizione di ci saranno Skorupski, Juan Jesus, Bruno , Gonalons, Gerson, Ünder e Antonucci. Andranno in tribuna Luca Pellegrini, e il terzo Romagnoli.

19.29 - Ufficiale anche l'undici dei Reds:

Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; , Firmino, Mané

19.28 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; , , Pellegrini; Schick, , .

19.16 - Una vera e propria scena di delirio ad accogliere il pullman della Roma, che si è fatto strada tra la folla di tifosi per arrivare allo stadio: ben 15 minuti per percorrere 200 metri all'altezza di viale dei Gladiatori, nelle immediate vicinanze dell'Olimpico.

19.13 - Il pullman della squadra è in arrivo allo stadio Olimpico, acclamato dai tifosi giallorossi.

19.05 - Come riferisce l'emittente satellitare, si va verso la conferma di tutte le indicazioni della vigilia: si torna alla difesa a 4, in attacco Schick ed supporteranno

(sky sport)

19.02 - Un nutrito gruppo di tifosi giallorossi si è soffermato nei pressi del Ponte della Musica per attendere l'arrivo del pullman della Roma.

18.45 - Situazione sotto controllo all'esterno dello stadio, code scorrevoli ai prefiltraggi della .

Clicky