Champions League, Real Madrid-Liverpool 3-1: gli errori clamorosi di Karius e i gol di Bale regalano il trionfo ai Blancos. Roma più vicina alla 2a fascia

27/05/2018 alle 04:44.
logo-champions

A Kiev trionfa il sul Liverpool di Klopp per 3-1: per i Blancos è la 13a , 3a consecutiva per Zidane, record assoluto per un allenatore. A passare in vantaggio, al 51', è il con il gol di Karim Benzema, che sfrutta un clamoroso errore del dei Reds, Karius, che rinvia addosso all'attaccante francese. Immediato il pareggio degli uomini di Klopp con Sadio Mané al 55'. Si porta di nuovo in vantaggio, però, il con una rete strepitosa di Gareth Bale: da incorniciare la rovesciata a battere Karius al 64'. E' ancora il del Liverpool a rendersi protagonista di giornata in negativo: all'83' su tiro ancora una volta dell'attaccante gallese non trattiene e manda il pallone in rete. Da segnalare gli infortuni di , costretto a lasciare il campo al 30', e di Dani Carvajal per il al 37', anche il terzino costretto ad abbandonare la finale.

Sorride anche la Roma che, con il successo del (che raggiunge le altre 7 teste di serie in prima fascia), vede più vicino l'approdo in 2a fascia nella prossima edizione della : ai giallorossi basterà l'eliminazione di almeno una tra Benfica e Basilea ai preliminari.

Clicky