Shakhtar Donetsk, Taison e Fred: "Vittoria meritata contro una grande squadra", Ordets: "Peccato aver segnato solo due gol"

22/02/2018 alle 15:48.
formazione-shakhtar

I giocatori dello Shakhtar Donesk celebrano la vittoria ottenuta nell'andata degli ottavi di finale di contro la Roma. Nel post partita del match del Metalist Stadium infatti Taison, Fred, OrdetsButko hanno commentato la gara vinta contro la squadra di . Queste le loro parole:

Taison:

Voglio ringraziare tutti i tifosi  che sono venuti allo stadio e ci hanno fornito un sostegno così forte. Questa è stata una vittoria di squadra! La Roma è un club eccellente con buoni giocatori, ma abbiamo vinto meritatamente. Soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo avuto molte occasioni, ma Alison ha parato alla grande. Se non fosse stato per lui, il divario nel punteggio sarebbe potuto essere più ampio. Ora abbiamo un match molto difficile a Roma, ma siamo pienamente preparati per questo.

Fred:

La cosa più importante  è aver vinto contro una grande squadra! La Roma è un avversario molto forte, che ci ha causato molti problemi nel primo tempo. Ma nella ripresa abbiamo mostrato il nostro gioco, raggiunto il risultato che volevamo e abbiamo concluso l'incontro con una magnifica vittoria. Per quanto riguarda il golche ho segnato, ho lavorato a lungo su questo colpo in allenamento: resto sempre dopo le sedute a provare le punizioni. Nelle partite precedenti ci ho provato, ma sfortunatamente non sono riuscito a segnare. Sono felice che in un incontro così importante ho segnato il gol della vittoria con un calcio di punizione . Lo dedico alla mia compagna, con la quale presto ci sposeremo. Lei è sempre lì e mi sostiene. Ho anche dedicato questo gol a tutti i tifosi  dello Shakhtar, che sono stati fantastici e ci hanno aiutato in campo. Meritiamo tutti questa vittoria!
Ordets:
Non abbiamo concesso ai nostri avversari di creare eccessivi pericoli alla nostra porta nosnostante la Roma ha attaccanti eccellenti. È un peccato che non abbiamo sfruttato tutte le occasioni nel secondo tempo, perché avremmo potuto vincere con un maargine più ampio. Bisogna fare i complimenti ad Allison che , non a caso, è il della nazionale brasiliana. La cosa principale è che abbiamo vinto con il supporto dei tifosi. Ora speriamo in un risultato positivo anche al ritorno.
Butko:
Avevamo bisogno di una vittoria, ed è positivo che ce l'abbiamo fatta. Avremmo potuto vincere e con un punteggio migliore. Il risultato è comunque positivo. Nel primo tempo abbiamo sofferto, mentre nel secondo siamo andati avanti anche grazie ai nostri tifosi. Voglio ringraziare i tifosi per l'atmosfera che hanno creato! La svolta è statp il gol di Facundo, dopo di che ci siamo sentiti più sicuri e abbiamo iniziato a create più pericoli e abbiamo segnato un altro gol. Per noi è una vittoria è importante dal punto di vista psicologico. Adesso possiamo affrontare il campionato e la gara di ritorno con il morale alle stelle

Clicky