Roma-Lione, EL SHAARAWY: "Da recriminare solo i 4 gol dell'andata, purtroppo ci è andata male" (AUDIO)

17/03/2017 alle 04:06.
as-roma-v-fc-villarreal-uefa-europa-league-round-of-32-second-leg-23

Queste le dichiarazioni di , attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Lione:

A SKY SPORT - ASCOLTA L'AUDIO

Ascolta "El Shaarawy a Sky Sport post Roma-Lione 16.03.17" su Spreaker.

C’è amarezza ma ci avete provato fino alla fine
Si, penso che ci sia poco da recriminare, se non la partita d’andata, perché lì 4 gol incassati sono stati un po’ tanti. Stasera abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, è mancato solo il gol, però, c’è stata una grande prestazione, una gara con tanto impegno, tanta aggressività. Purtroppo, c’è andata male, anche se abbiamo vinto.

Ci sono buone notizie dentro questa partita?
Si, perché alla fine abbiamo vinto, di positivo c’è quello. Di negativo, ovviamente, c’è il non passaggio del turno, che è una sconfitta pesante, perché credevamo molto in questa Europa League. Però, adesso dobbiamo mettere da parte questa partita, concentrarci sul campionato e cercare di fare la rimonta con la Lazio in Coppa Italia.

Questa partita ha detto che la Roma può fare gli ultimi due mesi ad altissimo livello?Assolutamente. Solo nell’ultimo periodo abbiamo fatto dei passi falsi, però, la squadra è questa, una squadra forte, che dall’anno scorso a gennaio ha fatto celle grandi partite, una grande serie di partite. Per cui, dobbiamo continuare e ripartire da questa vittoria, anche se non è bastata. Però, siamo fiduciosi per la fine del campionato.


A ROMA TV

C'è mancato poco
Lo abbiamo visto tutti, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: di spirito, aggressività e cattiveria, come avevamo fatto anche a Lione. Oggi usciamo vittoriosi dalla partia ma purtroppo non è bastato. Dobbiamo ripartire dalla vittoria, la risposta c'è stata e il gruppo è forte. Dobbiamo rimetterci subito in sesto su campionato e Coppa Italia

C'è stata sfortuna?
Un po' tanta direi. Abbiamo creato occasioni fin dall'inizio, c'è rammarico e delusione perché si poteva passare. Il grande rammarico è nella partita d'andata, abbiamo preso gli ultimi due gol su disattenzioni. Resta la buona partita di stasera

Cosa ti ha chiesto il mister?
Di prendere palla e puntare l'avversario. E' stato quello il mio compito e penso di averlo fatto abbastanza bene. Mi ricorderò a lugno la palla del 3-1 che ho avuto. Ora dobbiamo pensare al campionato e alla partita con la Lazio, è una rimonta che dobbiamo assolutamente fare

La risposta del pubblico
C'è stata e li ringraziamo. Vorremmo sempre così lo stadio, anche in campionato ci avrebbe dato una mano in più. E' un ambiente spettacolare, dove tutti lottano per un obiettivo e loro hanno una grande parte in tutto questo.

Da dove si riparte?
Si riparte dalla vittoria. Non è servita ma è stata una grande partita. Ora c'è il , dobbiamo vincere per mantenere il secondo posto e poi pensare alla Lazio.

Clicky