Europa League, ROMA-ASTRA GIURGIU 4-0 (15' Strootman, 47' pt Fazio, 47' aut. Fabricio, 55' Salah): Totti-show per la prima vittoria europea dei giallorossi (FOTO E VIDEO)

29/09/2016 alle 23:50.
as-roma-v-fc-astra-giurgiu-uefa-europa-league-25

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Una partita senza storia per riscattare la brutta uscita di Torino. La Roma supera per 4-0 l'Astra Giurgiu e centra la prima vittoria della sua Europa League.

Primo successo prevedibile vista la diversa catatura delle forze in campo. L'occasione giusta per per poter fare degli esperimenti. In particolare il rilancio di , in campo per 90' e in campo nella posizione di trequartista alle spalle di un tridente leggero composto da , e . Il capitano per i suoi 40 si regala un autentico show, dispensando belle giocate per tutta la partita. La prima innesca la prima rete: punizione dalla trequarti che pesca l'inserimento di . Poi innesca anche il secondo gol, una violenta punizione respinta da Lung, poi Fazio con il naso ribadisce in rete. Nella ripresa la Roma trova il terzo gol con un autogol di Fabricio su cross di . Il capitano mette poi la ciliegina sulla porta con l'assist per il quarto gol di . Quando manca mezz'ora alla fine la partita è già archiviata e la Roma fa accademia, con il finale in cui la squadra prova (senza successo) a far entrare anche un volitivo al festival del gol.

 

GUARDA LE FOTO

GUARDA IL VIDEO

IL TABELLINO

ROMA: ; Bruno Peres (63' ), , Fazio, Juan Jesus; , (68' Gerson); , , (57' ).
A disp.: , Seck, , .
All. .

ASTRA GIURGIU: Lung; Lazic (61' Niculae), Fabricio, Geraldo Alves, Junior Morais; Mansaly (46' Lovin), Seto, Sapunaru; Filipe Teixeira, Alibec, Nicoara (61' Budescu).
A disp.: Gavrilas, Oros, Stan, Florea.
All. Sumudica.

Arbitro: Aghayev (AZE). Assistenti: Zenyalov e R. Mammadov. IV uomo: Hashimov. Assistenti di porta: Hasanov e O. Mammadov.

Reti: 15' , 46' pt. Fazio, 47' aut. Fabricio, 55' .

Note: ammoniti (R), Geraldo Alves (A), Fazio (R), Junior Morais (A). Recupero 2' pt, 3' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA

___

PREPARTITA

20.22 - Al via il riscaldamento, con i portieri che entrano in campo.

20.04 - Ufficiali anche le composizioni delle panchine. Nessuna sorpresa in casa Roma, visto che ha convocato solo 19 giocatori per via delle tante indisponibilità. Vanno in panchina , Seck, , Gerson, ed , resta fuori solo il terzo Crisanto.

20.03 - Ufficiale anche l'undici dell'Astra Giurgiu:

Lung; Lazic, Fabricio, Geraldo Alves, Junior Morais; Mansaly, Seto, Sapunaru;  Filipe Teixeira, Alibec, Nicoara.

19.56 - La squadra è arrivata allo stadio Olimpico.

19.50 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; Bruno Peres, , Fazio, Juan Jesus; , ;
, ,

18.15 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce l'emittente satellitare, dovrebbe giocare dal primo minuto. Per il numero 10 giallorosso prevista una posizione a centrocampo, alle spalle del tridente offensivo che sarà composto da , e . Titolare anche , che farà coppia con in mediana.

(sky sport)

 

 

Clicky