Champions League, la Roma passa se...vince. Ma potrebbe bastare anche lo 0-0

10/12/2014 alle 19:40.
fbl-eur-c1-cska-roma

LAROMA24.IT - Un urlo strappato in gola. A 10 secondi dal fischio finale di Cska Mosca-Roma che avrebbe portato gli uomini di con un piede e mezzo agli ottavi di finale di . Invece il gol di Berezutsky nel terzo minuto di recupero ha rimandato il discorso della qualificazione al 10 dicembre, giorno della sfida dell'Olimpico contro il Manchester (e di Bayern Monaco-Cska Mosca). A complicare i piani di e compagni è arrivato anche il successo in rimonta degli inglesi per 3-2 sul Bayern, che completa il turno con la seguente classifica: Bayern Monaco 12 (già qualificato), Roma, Cska e Manchester 5 punti. Questi gli scenari possibili con i quali la Roma passerebbe il turno:

VITTORIA - Il destino è ancora nelle mani dei giallorossi, che con una vittoria (con qualunque scarto di gol) nell'ultima gara con il accederebbero agli ottavi. Di conseguenza il Cska accederebbe di diritto all'Europa League, qualunque sia il risultato della sfida di Monaco contro il Bayern.

PAREGGIO - La Roma passerebbe il turno anche con un pareggio per 0-0, ammesso che il Cska non vinca a Monaco, o con un pareggio con qualsiasi risultato qualora il Cska pareggi a Monaco. A quel punto sarebbero tutte e tre a quota 6 punti e la classifica avulsa premierebbe i giallorossi.

LR24

ROMA AGLI OTTAVI SE:

1 - vince - indipendentemente dal risultato di Bayern-Cska
2 - pareggia 0-0 - se il Cska pareggia o perde con il Bayern
3 - pareggia con qualsiasi risultato - se il Cska pareggia con il Bayern

ROMA IN EUROPA LEAGUE SE:

1 - pareggia (non 0-0) - se il Bayern batte Cska
2 - pareggia 0-0 - se Cska batte il Bayern
3 - perde - se il Bayern batte il Cska

 

 

Clicky