Flash Schick: la rete all'Entella è la più veloce dal 2009, l'ultima fu di Totti

15/01/2019 alle 05:20.
roma-vs-virtus-entella-coppa-italia-2018-2019-2

Inizia con una vittoria il 2019 della Roma la quale nella partita di questa sera contro la Virtus Entella è riuscita a imporsi per 4-0, risultato che le ha permesso quindi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà la . Era dal gennaio 2007, nella gara contro la Sampdoria che i giallorossi non realizzavano quattro gol in questa competizione: in quella occasione andarono a segno con una doppietta, ed .

Come in quel match contro i blucerchiati così anche questa sera c'è stata una doppietta che porta la firma di Schick. Il centravanti ceco ha aperto le marcature dopo soli 21 secondi dal fischio di inizio, ma non è stata la rete più veloce segnata dalla Roma perché ai preliminari di Europa League contro il Kosice nell'agosto del 2009  realizzò il gol del vantaggio dopo soli 18 secondi dall'inizio del match.
Il raddoppio è arrivato grazie alla segnatura di Marcano diventando il 17° marcatore stagionale differente per i giallorossi: nessuna squadra della Serie A ne conta di più in tutte le competizioni in corso (17 anche per l’Atalanta). Il difensore spagnolo è andato in gol dopo lo splendido assist di tacco di Schick il quale è stato anche l'autore della terza rete. È la prima volta da quando veste la maglia della Roma che il centravanti ceco ha preso parte attiva a tre gol nello stesso incontro con 2 reti e un assist. Inoltre, analizzando altri numeri legati al match, la squadra di  è andata in gol con il primo tiro sia del primo tempo che della ripresa, in entrambe le occasioni con il 14 giallorosso.

Clicky