Addio De Rossi, il saluto dell'Olimpico tra emozione e cori: targa col numero 16 consegnata da Totti e Conti commossi. Inchino alla Sud: "Uno di noi" (FOTO e VIDEO)

27/05/2019 alle 04:41.
roma-vs-parma-serie-a-tim-20182019-46

L'ultima di Daniele con la Roma. Si chiude così, con un Roma-Parma 2-1, la carriera del numero 16 in maglia giallorossa. Tra commozione e standing ovation al momento dell'uscita dal campo all'82' per Cengiz Under, ha ricevuto tutto l'affetto e l'amore dell'Olimpico con striscioni e cori in suo onore per tutto il match. Al fischio finale, ha salutato il suo pubblico. Assente, notizia nota già da tempo, il presidente .

23.05 - Si conclude qui l'avventura di con la Roma: il capitano  lascia il campo e rientra negli spogliatoi, parte "Grazie Roma".

23.04 - Continuano gli abbracci: con famiglia di , i giornalisti a bordo campo, il saluto ad Osvaldo. Emozionanti anche gli abbracci tra un Francesco commosso e Sarah Felberbaum, poi con i figli di .

23.00 - Dopo la , è la volta del saluto alla Monte Mario, la foto di famiglia e poi il ritorno al centro del prato dell'Olimpico, con ulteriori applausi di al pubblico. Applauso reciproco di ringraziamento.

22.59 - Bellissimo l'abbraccio con Riccardo Calafiori, giovane giocatore della Roma Primavera, in lacrime.

22.53 - è sotto la , con "Sempre e per sempre" di Francesco De Gregori come colonna sonora: riceve l'applauso, lo restituisce, ringrazia tra le bandiere che sventolano in suo onore. Tra i baci e la commozione, si inchina alla Sud, si inginocchia e bacia il suolo. Poi con Noah, suo figlio, sulle spalle, e la famiglia accanto continua a ricevere l'omaggio della Curva, che intona "Noi non ti lasceremo mai" e "Uno di noi".

22.50 - Si inizia dalla Curva Nord, per arrivare sotto alla Tribuna Tevere. " eee ooo", il coro che accompagna il capitano.

22.48 - Inizia il giro di campo: il numero 16 raccoglie l'amore del pubblico e le sciarpe. Baci verso il tifo e mani sul cuore per . Al seguito del capitano tutta la squadra giallorossa e Claudio . A bordo campo c'è anche Dani Osvaldo, ex giallorosso.

22.40 - A seguire, il lungo abbraccio commosso con Bruno Conti prima e Francesco  emozionato dopo: è l'ex capitano e 10 giallorosso con Conti a consegnare la targa celebrativa con il numero 16 a . Poi, la corsa verso la famiglia: gli abbracci con la moglie, Sarah Felberbaum, la figlia Gaia e i piccoli di casa, Olivia e Noah, insieme per avviare il lungo giro di campo per salutare l'Olimpico.

22.35 - Emozionanti gli abbracci con Claudio , Pellegrini e commossi.

22.30 - Al fischio finale, una gigantografia gonfiabile con la scritta DDR16 campeggia sul prato dell'Olimpico. I Mumford & Sons prima e "The masterplan" degli Oasis dopo sono le colonne sonore scelte dal numero 16 che accompagnano i lunghi abbracci con staff e giocatori. La squadra è in mezzo al campo con la maglia numero 16.

Clicky