La Roma ha il reparto arretrato più prolifico della Serie A. A segno anche Kolarov: il miglior difensore realizzatore d'Europa

19/02/2019 alle 04:33.
roma-vs-bologna-serie-a-tim-20182019-21

Alla Roma serviva una vittoria e una vittoria è arrivata. La gara contro il , valida per la 24° giornata di campionato, si è decisa tutta  nel corso della ripresa. Infatti il gol che ha sbloccato il risultato del match è arrivato solo al 55' di gioco quando Aleksandar Kolarov ha trasformato il calcio di rigore concesso dall'arbitro Di Bello in gol. In tal modo il terzino serbo è diventato  il difensore con più reti segnati (7 in Serie A, una in più rispetto alle tre precedenti stagioni tra Roma e Manchester City) tra i 5 maggiori campionati d'Europa, oltre ad essere il miglior marcatore giallorosso dietro a capocannoniere a quota 8. Inoltre è da sottolineare la precisione con cui il giocatore giallorosso riesce a calciare dagli 11 metri: infatti sono 4 su 5 i rigori trasformati dal numero 11 in Serie A, 3 su 3 quelli con la maglia della Roma.

Al 73' Federico segna il gol del raddoppio, la rete numero 4 di questa stagione, tanti quanti nei precedenti due campionati (due nel 2017/18 e due nel 2016/17).  In tal modo la Roma ha centrato la porta 15 volte con i difensori in questa Serie A, nessuna squadra ha realizzato più reti con il reparto difensivo.

Ciò che certamente deve migliorare la squadra di , però, è la fase difensiva. Infatti dopo aver mantenuto la porta inviolata nella scorsa partita di campionato contro il Chievo, i giallorossi tornano a subire gol con Sansone. Sono già 19 le reti incassate dalla Roma fino adesso, 5 in più rispetto alla scorsa stagione (contando solo le prime 24 giornate di campionato). Ciò che fa preoccupare sono i 20 tiri subiti oggi dalla Roma: non erano così tanti in un match casalingo di Serie A dai 23 contro l’Atalanta dell'agosto scorso finito sul risultato di 3-3. Allo stesso tempo però c'è da dire che la squadra di è quella che ha effettuato più tiri in porta finora a quota 153. Infatti quello di al 3' di gioco è stato il 150° tiro nello specchio per la Roma in questo campionato.

Alla fine però i giallorossi hanno conquistato la vittoria, collezionando 17 punti nelle ultime sette giornate di Serie A(5V, 2N), diventando primatista in questo parziale in campionato al pari della .

Clicky