Empoli-Roma 0-2: Dzeko ha segnato 13 gol nelle ultime 11 gare con squadre neopromosse. Nzonzi l'11° marcatore giallorosso differente in Serie A

07/10/2018 alle 04:13.
empoli-vs-roma-serie-a-tim-20182019-12

Prosegue la striscia positiva della Roma che dopo aver vinto contro e Lazio conquista la terza vittoria consecutiva in campionato contro l'Empoli. I capitolini si sono imposti dunque sulla squadra di Andreazzoli per 0 a 2 grazie alle reti di Nzonzi e : la Roma non segnava più di un gol in una trasferta di Serie A da aprile contro la SPAL. Con il gol di questa sera l'attaccante bosniaco ha segnato tre reti nelle ultime due partite contro l’Empoli in Serie A (il gol stasera e la doppietta nell'aprile 2017), inoltre ha fatto 13 gol nelle ultime 11 gare di campionato con squadre neopromosse.
Steven Nzonzi è stato l'autore del primo gol giallorosso, diventando così l'11° marcatore differente della Roma in questo campionato, solo il Borussia Dortmund (13) ha mandato in rete più giocatori differenti della squadra giallorossa (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Al 58' però la squadra di ha rischiato il pareggio quando l'arbitro Mazzoleni ha fischiato il calcio di rigore per il tocco di mano di Under in area, ma Caputo dagli 11 metri ha sparato la palla alta sopra la traversa.  Come segnala Opta Sports solo uno dei gli ultimi 4 rigori fischiati contro i giallorossi è stato realizzato dagli avversari.
Analizzando altri numeri di questa sfida la Roma ha effettuato solo tre tiri nello specchio in questa partita, neanche uno nell'intervallo di tempo tra il gol di Nzonzi al 36’ e quello di all’85’. Inoltre non capitava dal maggio 2015 che la Roma non schierasse nella formazione titolare 5 giocatori italiani (, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Davide Santon, Staphan ).

 

Clicky