Pioli: "La Fiorentina ha giocato sempre con la mentalità giusta, ora siamo più maturi. Sentiamo la presenza di Astori in tutto ciò che facciamo"

09/04/2018 alle 17:20.
spal-vs-fiorentina

"Davide Astori è stato uno dei primi  giocatori della che ha creduto nel nuovo percorso e che si  è reso disponibile per il progetto. La ha giocato sempre  con la mentalità giusta ed ora stiamo ottenendo i risultati perché  siamo più maturi, sappiamo leggere meglio i momenti della partita e  soffrire nel modo giusto. Stiamo portando a casa i frutti di un lavoro molto lungo". E' la considerazione dell'allenatore viola, Stefano Pioli, sul buon momento della squadra che sabato ha battuto 2-0 la  Roma all'Olimpico ottenendo la sesta vittoria consecutiva in  campionato.

Tornando sulla scomparsa del capitano, Pioli sottolinea la grande  reazione della squadra in un moneto difficilissimo. "E' successo  qualcosa di molto più grande di noi. E' venuto a mancare il capitano,  il ragazzo con cui mi confrontavo di più, è stata una situazione  dolorosissima e difficile da accettare -prosegue il mister ospite di  'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1-. Sono stati molto bravi i miei  ragazzi: in loro riconosco una forza e uno spirito che prima non  riuscivo a comprendere. E' tutt'ora una esperienza nuova, non possiamo non sentire vicina a noi la presenza di Davide in tutte le cose che facciamo".

"La squadra ha espresso un buon calcio anche quando c'era Davide. Non  siamo stati molto continui ma è normale per il cambiamento che c'è  stato -insiste Pioli-. Cosa è cambiato dopo la scomparsa di Davide? Il modo di ascoltare i ragazzi, capirli ed essergli più vicino  apprezzandone le qualità umane".

Clicky