LAZIO-ROMA 0-0: pali ed emozioni ma zero gol. La lotta per la Champions resta in equilibrio (FOTO e VIDEO)

15/04/2018 alle 23:40.
ss-lazio-v-as-roma-serie-a-54

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Un risultato che in classifica cambia poco. Il 148esimo derby della Capitale finisce con pari a reti bianche. 0-0 tra Lazio e Roma, tra tante occasioni, i soliti maledetti cambi e poca lucidità in campo dovuta anche alle rispettive fatiche europee.

Primo tempo equilibrato con la Lazio che spinge subito sull’acceleratore per portare la partita dalla propria parte. La Roma controlla e grazie alla difesa alta (Immobile e i suoi fermati ben 8 volte in fuorigioco) riesce a limitare i pericoli. D’altra parte in fase offensiva il palleggio risulta lento per la prima mezz’ora, ma è giallorossa la migliore opportunità per sbloccare il match. Dopo uno scambio con , allarga sulla destra e trova un indisturbato Bruno , il destro del brasiliano si stampa sul palo esterno. Da quell’episodio la partita si innervosisce e i biancocelesti ricorrono sistematicamente al fallo per fermare le iniziative di e compagni.

La ripresa inizia con la Lazio che si riaffaccia in attacco, stavolta aumentando la pressione e chiudendo la Roma nella propria metà campo per i primi 10’. gioca la carta Under al posto di uno spento Schick e i giallorossi possono cosi riaffacciarsi in attacco ma senza pungere. Una fiammata che dura poco: la Lazio prende coraggio e al secondo tiro nello specchio nella porta spaventa : pallonetto di Milinkovic sulla sinistra a scavalcare , Immobile calcia con l’esterno di prima intenzione, è sulla traiettoria ma il pallone termina di poco sul fondo. perde (problema al polpaccio destro dopo un pestone ricevuto da Milinkovic) e si riaffaccia in avanti con Under: sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. La Lazio risponde con un diagonale di Luis Alberto di poco fuori. A 10 dalla fine l’episodio che può cambiare la partita: Radu stende Under al limite dell’area, per il laziale secondo giallo che vale l’espulsione. si gioca anche la carta e cambia modulo, passando al . Ma con la superiorità numerica è la Roma a rischiare di più: Milinkovic dalla desta pennella al centro, stop di petto di Lucas Leiva che è di fatto un assist per Marusic, solo una provvidenziale deviazione di evita il peggio. La Roma risponde con un traversone di sul quale viene anticipato a due passi dal secondo palo. Nel finale la partita si infiamma grazie ad : prima un colpo di testa respinto da Strakosha, un altro che si stampa sulla traversa e infine un diagonale di poco fuori




IL TABELLINO

LAZIO: Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (59' Lukaku); Felipe Anderson (59' Luis Alberto); Immobile (82' Bastos).
A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Basta, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Caicedo, Nani.
All. Inzaghi.

ROMA: ; , (74' ), Juan Jesus; Bruno (82' ), , , Kolarov; Schick (55' Ünder), ; .
A disp.: Skorupski, , , Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Gonalons, Lo. Pellegrini, Gerson, Antonucci.
All. .

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Preti e Paganessi. IV uomo: Maresca. VAR: Rocchi. AVAR: Di Fiore.

Note: ammoniti Lucas Leiva (L), Juan Jesus (R), Luiz Felipe (L), (R). Espulso all'80 Radu (L) per doppia ammonizione. Recupero 3' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.34 - Squadre rientrate negli spogliatoi in attesa del fischio d'inizio

20.08 - In campo anche la Roma

20.02 - Riscaldamento in corso, in campo i portieri. All'esterno dello stadio praticamente sgombra la fila ai prefiltraggi.

19.50 - Sulla strada per arrivare all'Olimpico c'è un blocco del traffico all'altezza dell'obelisco, di fronte al palazzo del Coni, con vari blindati a presiedere la zona. La situazione all'esterno dell'Olimpico è tranquilla e sotto controllo. Si registra una fila copiosa al ticket office dell'ex Ostello della Gioventù

19.46 - Ufficiale anche l'undici iniziale della Lazio:

Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

19.44 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Juan Jesus; Bruno , , , Kolarov; Schick, .

19.29 - Arrivata allo stadio anche la formazione biancoceleste.

19.16 - La Roma, intanto, è arrivata allo stadio Olimpico

19.05 - Prime indiscrezioni sulla formazione, rivelate su dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: con l'unica eccezione di Bruno , che prende il posto di , confermata sostanzialmente la formazione che martedì ha battuto il . Ancora difesa a 3, Schick e in attacco a supporto di .

Clicky