Genoa, Perinetti: "Roma, il sogno ora è realtà: con il Liverpool ha il 50% di possibilità. Mai trattato Laxalt con Monchi"

17/04/2018 alle 01:18.
giorgio-perinetti

TELE RADIO STEREO - Giorgio Perinetti, del ed ex ds giallorosso, ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica. Queste le sue parole:

Il cammino della Roma in ?
Il sogno si è realizzato e ora è diventato realtà. In semifinale non affronta una squadra scarsa, ma la Roma ha il 50% di possibilità di raggiungere un grande traguardo.

Per il che momento è? Vi sentite salvi?
Alla sesta giornata avevamo 2 punti, davanti solo al Benevento, una classifica precaria. Ora ne abbiamo 38, la società e Ballardini hanno fatto un ottimo lavoro. Siamo ad un passo da un'impresa straordinaria.

A gennaio si è parlato di Laxalt alla Roma. Davvero la trattativa saltò per il no di Bruno .
E' una di quelle cose estemporanee che nascono a gennaio, era solo un'ipotesi, non c'è stata una trattativa. Laxalt tra l'altro si è dimostrato utile alla causa. Monchi sa cosa fare, intanto pensiamo a raggiungere la salvezza matematica.

Come mai non è ancora certa la permanenza di Ballardini?
Di questo non parlo più, sono tutte cose che si mettono in discussione. Una volta raggiunta la salvezza si parlerà dell'allenatore, la società ha dei programmi. Ci sarà da trattare anche il rinnovo di diversi giocatori. E' un problema che viene amplificato, ma è solo un problema di tempistica. Al momento giusto la società saprà cosa fare.

Come mai la scelta del ?
E' una piazza che mi ha sempre affascinato. Sarei rimasto al Venezia se i programmi fossero rimasti quelli che avevo impostato, c'è stata la possibilità di cambiare e l'ho colta.

Il ha sofferto in casa.
E' vero, per impostazione ci è venuto più congeniale fare bene in trasferta. E' un problema di struttura della squadra, ma il pubblico di Marassi ci ha fatto superare delle difficoltà, è comunque vicino alla squadra.

Fino a quando riuscirà a trattenere Perin?
Vorrei che restasse sempre, è bravissimo e ha qualità tecniche importanti. E' naturale che però un giocatore con queste qualità ambisca a piazze importanti, non so se la nostra volontà potrà essere rispettata ma ci proveremo.

Speriamo non sia Roma...
Voi avete un fenomeno, spero che la Roma si possa godere .

Su Perin, il è in cerca di un ...
Non mi interessano le altre squadre. Egoisticamente spero che resti.

Bertolacci ora sarà lasciato in pace dagli infortuni che lo hanno limitato e potrà ritrovare continuità. 
Vedremo che ne penserà il Milan, davanti alla difesa con Ballardini si è espresso bene e non ha avuto problemi fisici. Spero continui così, è un giocatore di spessore che può ancora migliorare.

 

Clicky