ROMA-CAGLIARI 1-0: punti pesanti per i giallorossi, ora il Napoli è a -4 (FOTO e VIDEO)

16/12/2017 alle 23:49.
as-roma-v-cagliari-calcio-serie-a-53

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Una Roma lenta e con poche idee che conquista la vittoria all'ultimo respiro contro un Cagliari ordinato e compatto: questa la partita andata in scena all’Olimpico questa sera. Primo tempo condotto dalla Roma a ritmi bassi e manovra lenta: gli uomini di non riescono ad essere pericolosi nell’area di rigore avversaria, eccezion fatta per i tentativi da fuori area di , di cui il più insidioso al 34’, di sinistro alto sopra la traversa. Una Roma disordinata, che non concede nulla al Cagliari ma che non produce in attacco: e Schick offrono pochi spunti.

Il secondo tempo inizia con un intervento del Var al 53’ dopo il contatto in area di rigore tra e il del Cagliari, Cragno: inizialmente Damato aveva ammonito l’attaccante giallorosso, il Var concede il calcio di rigore e revoca l’ammonizione. Occasione sfumata però dalla Roma: Cragno respinge il penalty di , secondo errore dal dischetto per l’argentino in questa stagione. prova a scuotere i suoi inserendo al posto di Pellegrini, per e il giovane Under per Schick. Ma la Roma continua a non produrre pericoli nell’area avversaria: Cragno stoppa ancora una volta un’iniziativa di . All’ultimo respiro la Roma conquista la vittoria con gol di su calcio di punizione di Kolarov: ancora una volta il Var interviene per un presunto fallo di mano di , Damato convalida il gol.

IL TABELLINO

ROMA: ; , , , Kolarov; , , Pellegrini; Schick, , .
A disp.: Skorupski, Romagnoli, Juan Jesus, Moreno, , Bruno , , , Gonalons, Gerson, , Ünder.
All. .

CAGLIARI: Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; , Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti.
A disp,: Rafael, Daga, Ceppitelli, Capuano, Miangue, Cossu, Deiola, Sau, Melchiorri, Giannetti, Farias.
All. Lopez.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Posado e Santero. IV uomo: Nasca. VAR: Guida. AVAR: Tonolini.

Marcatori: 94' .

Ammoniti: Joao Pedro (C), Pellegrini (R), Cigarini (C).

Note: 50' Intervento del Var dopo un contatto in area di rigore tra e Cragno. Era stato ammonito per simulazione: ammonizione annullata con il Var. 53' Cragno para il rigore tirato da . 94' Intervento del Var dopo il gol di su calcio di punizione, il Var convalida il gol. Recupero: 0' pt; 6' st. Spettatori: 33.133.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa dei fischio d'inizio.

20.08 - Roma in campo per il riscaldamento.

19.45 - UFFICIALE anche l'undici della Roma:

; , , , Kolarov; , , Pellegrini; Schick, , .

19.44 - Questa la formazione ufficiale del Cagliari:

Cragno; Romagna, Pisacane, Andreolli; , Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti.

19.30 - La squadra è arrivata allo stadio Olimpico.

 

19.12 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Schick giocherà nel tridente con e , a centrocampo confermato nonostante la diffida che lo mette a rischio per la gara con la . torna ad occupare il ruolo di terzino, mentre Pellegrini rimpiazza .

19.10 - Attesi circa 35 mila spettatori all'Olimpico.

(sky sport)

Clicky