Chievo, Meggiorini: "Roma in forma strepitosa"

06/12/2017 alle 23:06.
riccardo-meggiorini-chievo3

Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento in campionato delle formazione gialloblu, prossima avversaria della Roma. "La sconfitta di domenica è stata pesante, ci siamo un po' demoralizzati ma siamo tutti grandi ed esperti, capitano momenti del genere nel calcio. Ci siamo subito a lavorare forte. Torneremo a riprendere la nostra rotta, ci stiamo allenando bene. Ora un altro test difficile. L' è in una forma strepitosa, posso dire lo stesso della Roma, è davvero una squadra fortissima. Dovremmo cercare di fare la stessa partita giocata contro il , avremo poche occasioni e dovremo difenderci. Dobbiamo cercare di portare a casa dei punti. Domenica servirà una partita tosta, da Chievo. Con squadre del genere bisogna approfittare delle poche occasioni e difenderti tanto, non ci sono alternative. Con il abbiamo dimostrato di poter fare punti, sarebbe bello portarne qualcuno a casa dopo un ko per 5-0".

"In questa prima fase di campionato abbiamo disputato ottime partite - prosegue Meggiorini - . Penso alla vittoria contro la , un avversario difficile. Oppure il pareggio contro il . O alla vittoria contro la Spal, bella per come è maturata. Nelle ultime partite abbiamo avuto diverse occasioni da gol ma non abbiamo saputo concretizzarle. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Ci sono tanti ottimi giocatori nella Roma. mi piace molto come attaccante. Mi dispiacerà non vedere in campo , è uno dei più grandi, l’ho sempre ammirato".

L'attaccante ha parlato inoltre del suo rientro dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso aprile: "E' stato un bel segnale il ritorno in campo, mi fa piacere. Ci vorrà tempo ma sto mettendo minuti nelle gambe e va sempre meglio, in settimana ero molto stanco e mi servivano 2 giorni per riprendermi, già ieri mi sentivo meglio del solito. Il ginocchio non mi dà problemi, sono più gli acciacchi muscolari a creare problemi, ma dopo la partita di domenica mi sento meglio del solito. Il gol sicuramente aiuterebbe anche il morale"

Clicky