Pjanic: "La Roma resterà sempre nel mio cuore" (VIDEO)

13/10/2016 alle 01:13.
pjanic-juve

FIFA.COM - "Il primo anno è sempre il più difficile. Devi adattarti nella squadra, non è semplice, visto che la è un club dove l'obiettivo è vincere sempre. Il nostro obiettivo è ripetere i trionfi dell'anno scorso e andare avanti il più possibile nella corrente edizione della . Sono in un grandissimo club, tutto è perfetto, spero di poter aiutare la squadra ad essere ancora vincente". si esprime così in una video-intervista realizzata per il sito web della Fifa.

L'ex centrocampista della Roma ripercorre la sua carriera: "Avevo solo un anno quando lasciai la Bosnia. Sono cresciuto in Lussemburgo. Diventare un calciatore era il mio sogno, ho iniziato giovanissimo. Anche mio padre era un calciatore ed ero sempre in campo con lui. Il mio idolo, Zidedine Zidane, è ancora il miglior calciatore della storia per me. Sono stato fortunato a scegliere il Metz come club della mia crescita, avevo diverse opzioni ma in quel momento è stata la loro filosofia ad attrarmi. A 17 anni ho avuto l'occasione di esordire in prima squadra. Il Metz è una squadra che resterà sempre nel mio cuore, i miei sogni sono iniziati lì ed è stato davvero bello. settimane fa sono tornato a visitare i campi su cui mi allenavo e ho rincontrato i miei ex allenatori"

Un passaggio anche sulla sua esperienza alla Roma: "E' stata un'esperienza fantastica. Lì ho vissuto i migliori anni della mia carriera, ho avuto l'opportunità di migliorare e di dimostrare di essere un grande calciatore. Ho conosciuto grandi tecnici come Luis Enrique, e . Senza dubbio Roma rimarrà sempre  nel mio cuore, ho ricordi straordinari di quei cinque anni, il club è stato fondamentale per la mia crescita. Ora sono alla e mi auguro di aiutare il club a vincere. Spero di avere successo come l'ho avuto a Roma".

Clicky