UDINESE-ROMA: i numeri

13/03/2016 alle 11:28.
florenzi-tiro-roma-udinese-lr24

Udinese-Roma si avvicina: ecco 13 statistiche da sapere sulla sfida dello stadio Friuli…

83 - Le sfide complessive in Serie A tra Udinese e Roma: i giallorossi hanno finora vinto il doppio delle partite dell’Udinese (40 a 20) con 23 pareggi. Solo contro la i friulani hanno perso più partite nella massima serie (56).

41 - I precedenti tra le due squadre in Friuli. I bilancio è positivo per i giallorossi, con 16 vittorie, 11 pareggi e 14 affermazioni dell’Udinese.

56 - I gol segnati dai giallorossi nelle sfide di campionato in casa dell’Udinese. Sette in più rispetto a quelli subiti.

2,56 - La media gol nelle sfide disputate in Friuli tra Udinese e Roma.

3 è andato a segno per tre volte contro l’Udinese: curiosamente sono stati i suoi primi tre gol in Serie A quando indossava la maglia del Milan.

4 - Gli assist vincenti di da quando è arrivato in giallorosso, ai quali vanno aggiunti anche due gol.

5 - Le vittorie consecutive della Roma contro l’Udinese in campionato a partire dallo 0-1 firmato Michael Bradley nella nona giornata della stagione 2013-14. I giallorossi sono arrivati a vincere 6 confronti di fila tra il marzo 1984 e il novembre 1986.

6 - Sono le vittorie in trasferta della Roma in questo campionato, tre delle quali sono arrivate negli ultimi tre incontri disputati dai giallorossi lontano dallo Stadio Olimpico.

14 - I gol segnati dalla Roma da fuori aerea: più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei. Al contrario l’Udinese, con due reti da fuori, risulta ultima in Serie A in questa statistica.

16 - Le reti della Roma segnate sugli sviluppi di una palla inattiva, il doppio di quelle realizzate dall’Udinese in situazione analoga. Nessuna squadra ha fatto meglio dei giallorossi in Serie A.

19% - È la percentuale realizzativa della Roma in campionato (la più alta). Di contro l’Udinese, con il 9%, si posiziona all’ultimo posto di questa speciale classifica.

30 - I punti raccolti dall’Udinese nelle prime 28 giornate. Da quando si assegnano tre punti per vittoria, solo nel 2005-06 i friulani avevano fatto peggio con 28 punti.

63 - Il numero delle occasioni create in totale da , che ne fanno il secondo il migliore in questa speciale classifica alle spalle di Marek Hamsik. Il bosniaco è secondo anche per assist realizzati: nove.