Serie B, danneggiato lo stadio: annullata Varese-Avellino. Abodi: "La Lega Serie B si costituisce parte civile"

18/04/2015 alle 19:30.
2j4d76d

È stata annullata Varese-Avellino, in programma oggi alle 15, dopo gli atti vandalici della notte nello stadio Ossola. Tra le ipotesi quella di recuperare la sfida domani, una volta terminati i lavori per riparare i danni.

L'impianto è stato devastato (porte e panchine distrutte, così come il campo) per protestare contro il Varese e impedire il regolare svolgimento del match. «Si tratta di un atto vergognoso, che fa male a tutta Varese e in cui non ci riconosciamo perché compiuto da delinquenti»: lo ha affermato il sindaco di Varese Attilio Fontana, dopo un sopralluogo allo stadio Franco Ossola di Varese devastato la scorsa notte da alcuni vandali.

«Varese non si merita questo - ha proseguito Fontana -, pur con tutto il dispiacere per quello che sta accadendo alla squadra, non si può arrivare a tali fatti gravissimi. Speriamo si possa recuperare al più presto la partita». Oggi sono arrivati allo stadio anche numerosi tifosi del Varese, che si sono radunati sulle tribune mentre erano in corso i sopralluoghi e lavori di ripristino del campo.

(ansa)

___

Anche il Presidente della Lega di B Andrea Abodi ha commentato la decisione di annullare il match tra Varese e Avellino. Queste le sue parole:

"D'ora in poi la Lega di serie B sarà parte civile in ogni procedimento contro i responsabili di atti che nuocciano agli interessi dei 22 club. Saremo durissimi e distingueremo tra tifosi, anche ultrà, e violenti. La responsabilità è personale, per questo non abbiamo bisogno di colpevoli ma dei colpevoli"

Clicky