Conferenza stampa, GARCIA: "Voglio solidarietà e l'intensità dell'andata. Gervinho e Pjanic sono al 100%" (AUDIO)

24/04/2015 alle 19:21.
conf-stampa-garcia-pre-fiorentina-29082014-copia-1024x767

Alla vigilia della trasferta in casa dell'Inter, in programma domani sera alle 20.45, torna a parlare in conferenza stampa . Queste le parole del tecnico:

ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA:

Contro l'Inter all'andata finì 4-2, ci sono i presupposti per rivederla?
"All'andata giocammo con molta intensità e quell'intensità dovremo rimetterla domani. La parola d'ordine è quella di mettere l'atteggiamento nostro, che abbiamo avuto a Cesena, col e anche a Torino. E faremo di tutto per vincere la partita, così anche in trasferta. Per questo bisogna mettere l'intensità della partita d'andata"

Gervinho e : sono arruolabili?
"Sì, ho parlato con loro e mi hanno confermato che sono al 100%"

Che idea si è fatto dell'Inter?
"E' una squadra importante. Con il ritorno di alcuni giocatori anche noi abbiamo ritrovato forze importanti, ci saranno scelte difficili da fare e questo è un bene: si alza la concorrenza e ognuno di loro dovrà fare il meglio. Più ho scelte da fare e la squadra migliora sotto il punto di vista psicologico grazie a questa concorrenza"

Un commento sulle semifinali di : il Bayern è la favorita? Cosa pensa della ?
"Parlerò anche dell'Europa League perché per fortuna il non incontra la
perché sarebbe stato il sorteggio peggiore per loro. Abbiamo 3 possibilità di andare in finale, sarebbe un bene che almeno una ci andasse. Le ultime 4 di sono le migliori d'Europa e le partite si decidono con piccole cose"

Che confronto ha avuto con la squadra?
"Abbiamo parlato il giorno dopo, sanno cosa mi aspetto da loro. Sono determinatissimo e loro anche lo saranno come hanno dimostrato questa settimana con del lavoro intenso. Ora dobbiamo riportare queste cose fatte in settimana e voglio tanta solidarietà: ci deve essere sempre un compagno che aiuta chi sbaglia. Entriamo nell'ultima "via" del campionato e non abbiamo tempo da perdere"

Se la sente di garantire che non vedremo più un atteggiamento come contro l'Atalanta?
"Soprattutto se arriviamo da 3 partite come fatte prima dell'Atalanta, significa che sappiamo fare certe cose. Non bisogna farsi prendere dall'obiettivo ma concentrarsi sul gioco, sulla partita stessa. E se daremo tutto non avremo rimpianti: quando abbiamo ragionato così poi abbiamo avuto la ricompensa dal risultato"

Sulla carta le prossime due partite sono molto più favorevoli alla Lazio: può sfruttare il fatto che va meglio in trasferta?
"Appoggiamoci su questo, che in trasferta andiamo meglio. Ci deve dare fiducia questo aspetto. Essere determinati quando c'è il fischio d'inizio e nient'altro. Appoggiamoci su quello che sappiamo fare"

Le società di Roma e Inter sembrano simili. Chi ne esce meglio nel futuro?
"Dell'Inter non posso parlare, non vivo là. E' un grande club, ha un palmares grandissimo, noi da quando è arrivato il Presidente abbiamo ambizioni e anche per questo sono qua. Per il momento che conta? Conta solo essere concentrati sulla partita di domani. Parlare di mercato, di tweet di qualcuno, non serve a niente: dobbiamo essere concentrati solo sulla partita che arriva, poi ci sarà il tempo di fare bilanci"

Balzaretti ha parlato degli stimoli che è riuscito a dare dopo il 26 maggio. Quest'anno i suoi stimoli non sono stati recepiti?
"Bisogna chiedere ai giocatori. Io sono sempre lo stesso, amo i miei giocatori, so cosa possono fare. Adesso la classifica dice che siamo terzi a parimerito col secondo e c'è tanto da fare. L'unica cosa che posso dire su Federico è che da quando è tornato è stato uno molto positivo e che carica sempre la squadra: il suo ritorno nello spogliatoio è stato molto importante. Questo atteggiamento positivo mi piace, io che sono una persona che vede sempre il positivo"

come sta a livello mentale? Si può ancora recuperare?
"Come ho detto a Manu: è stato il migliore in campo delle partite precedenti, può sbagliare una partita, non deve perdere fiducia. Avremo bisogno di lui da domani fino alla fine della stagione e deve essere come sempre: lui dà sempre il meglio. Sbagliare una partita può succedere a tutti, anche ai più importanti in Europa"

Per i bookmakers, l'Inter è favorita domani.
"Che posso fare su questa cosa? Non m'importa, m'interessa solo dell'atteggiamento della squadra e che credano in loro stessi. Le cose che avvengono fuori dallo spogliatoio, fuori dal club, sono normali. Noi siamo concentrati sulla partita di domani"

 

 

 

Clicky