Caso Parma, Tavecchio: "C'è un piano per giocare domenica". Pizzarotti: "Possibile al 50%"

04/03/2015 alle 19:15.
tavecchio_pp_cravatta

«Abbiamo predisposto un piano per far sì che domenica si possa giocare definitivamente». Carlo Tavecchio, presidente della Figc, si esprime così sulla crisi del Parma dopo l'incontro con il sindaco della à emiliana, Federico Pizzarotti. Domenica il Parma dovrebbe affrontare l'Atalanta nella sfida valida per la 26a giornata della Serie A. La Figc ha già rinviato i match che i ducali avrebbero dovuto giocare contro Udinese e .

«Oggi -spiega Tavecchio- ci siamo riuniti con il sindaco e la Lega di Serie A e abbiamo predisposto un piano che, di concerto con gli Enti interessati, dopo aver informato anche i calciatori, sarà sottoposto all'Assemblea della Lega di A di venerdì. Poi nel pomeriggio mi recherò a Parma per illustrarlo ai calciatori, sperando che venga accolto».

«Le possibilità che si giochi con l'Atalanta -dice Pizzarotti - sono intorno al 50%. Direi che sono stati fatti dei passi in avanti, ma è ovvio che non dipende solo da me. Vediamo cosa decide la Lega venerdì mattina. Speriamo di rivederci venerdì pomeriggio - ha concluso il sindaco di Parma - e di aver sbloccato almeno un primo passaggio».

(AdnKronos)

Clicky