Banti, l'arbitro ritrova la Roma dopo lo 0-1 di Genova e le frasi di Preziosi su Mafia Capitale...

23/01/2015 alle 13:34.
banti-arbitro

LAROMA24.IT (M. Ian.) – Sarà Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere la delicata sfida della Roma contro la , in programma per domenica sera al ‘Franchi’. E' la terza volta che il fischietto toscano incontrerà i giallorossi in questa stagione dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Torino e l’1 a 0 in trasferta a contro la squadra di Gasperini.

PRECEDENTI – In totale sono 20 i precedenti in carriera tra Banti e la Roma: lo score per i giallorossi è positivo potendo contare su 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 17, invece, sono le gare nelle quali l’arbitro ha diretto la : anche per i toscani sono favorevoli i precedenti con 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

GENOVA – L’ultima volta che Banti e la Roma si sono incontrati risale a circa un mese fa, precisamente il 14 dicembre del 2014, e i giallorossi grazie ad un gran gol di espugnarono lo stadio Marassi. Da quel match seguirono delle polemiche dopo che il fischietto di Livorno annullò, giustamente, un gol ai genoani nel finale per un netto fuorigioco. , presidente del club genoano, scomodò addirittura l’inchiesta su Mafia Capitale per spiegare la sconfitta e l’arbitrato di Banti: “A Roma stanno succedendo cose strane, non vorrei che fosse coinvolto anche il calcio”, le parole, poi comunque ritrattate, del numero uno del club ligure.

Clicky