Calcagno (vicepres. AIC): "Iniziare con la Coppa Italia scelta di buonsenso. Il protocollo resta una criticità"

03/06/2020 alle 22:21.
1600x900_1586251650817

Torna a parlare Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Assocalciatori, che è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica per dire la sua in merito alle scelte adottate dal Governo e dai diversi organi del calcio in merito alla ripresa delle competizioni professionistiche. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Il protocollo è una delle criticità che resta. Auspichiamo che le condizioni del nostro paese migliorino assieme al protocollo. Quando si parla di orari pomeridiani, il nostro intervento è stato per evitare problemi di questa natura. Giocare a orari serali è stato un primo passo importante”.

“Iniziare dalla Coppa Italia? E’ una soluzione di buon senso - aggiunge il numero 2 dell'AIC -, permette una fase di rodaggio per tante squadre. Poi è una bella competizione con squadre importanti. Probabile che le prime partite, sulla voglia di riprendere, siano partite con intensità differente. Molte squadre hanno ragazzi abituati a giocare ogni 3 giorni. Ci sarà chi è abituato a giocare ogni 3 giorni e chi no”.

(Radio Kiss Kiss)

 

Clicky