'La notte dei re': annunciate le squadre di Totti e Figo

23/05/2019 alle 19:45.
unnamed-11

Cresce l’attesa per La Notte dei Re. Il grande evento calcistico è sempre più vicino e vengono ufficialmente svelati tutti i protagonisti che scenderanno in campo il prossimo 2 giugno al fianco di e Luis Figo in un match 6vs6 da sogno all’interno dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

ritrova alcuni suoi ex compagni ai tempi della Roma. In porta tornerà l’esperienza e l’affidabilità di Morgan , mentre nel reparto difensivo il rumeno Cristian Chivu e Marco Cassetti garantiranno senso della posizione e un gran tiro da fuori. Difesa rafforzata anche con uno degli eroi di Berlino considerato tra i terzini più forti di sempre del calcio italiano: Gianluca Zambrotta. In più il “Principino” Alberto Aquilani darà sostanza alla mediana, mentre in cabina di regia farà il suo grande ritorno a Roma l’amatissimo centrocampista cileno David Pizarro. Il “Pek”, a pochi mesi dall’addio al calcio giocato, tornerà a deliziare il pubblico di Roma con le sue geometrie e la sua danza sul pallone. Infine ritroverà al centro dell’attacco Marco Borriello, con il quale ha fatto divertire i tifosi giallorossi per diverse stagioni.

Dall’altra parte Figo risponde con la classe e l’imprevedibilità di grandi pezzi da novanta del calcio mondiale. Sarà Fernando Hierro infatti, grande gloria del , a guidare la fase difensiva. A centrocampo il portoghese si affida alla potenza del “drago” Dejan Stankovic e alla fantasia di Clarence Seedorf, il primo uno degli eroi del triplete dell’ del 2010, l’altro vincitore di 4 ed unico calciatore ad averla vinta con tre squadre diverse: Ajax, e Milan. Anche Gaizka Mendieta, 2 volte miglior centrocampista della nel 2000 e nel 2001 metterà al suo servizio l’estro e la creatività che lo contraddistinguono. Infine completeranno il reparto offensivo, Nuno Gomes e Simao Sabrosa, ex compagni di squadra di Figo negli anni della nazionale, e Patrick Kluivert, ex compagno al .

Queste Legends vanno ad aggiungersi agli altri grandi nomi annunciati nelle scorse settimane, e completano ufficialmente le rose dei due team che parteciperanno all’evento 6vs6, nato da un’idea di IFDA – International Football Development Association – per dare nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende.

Il 2 giugno, quindi, il Campo Centrale del Foro Italico si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.
Il tema regale farà da filo conduttore durante tutta la serata. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

Squadra : Peruzzi, , Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano, Toni.

Squadra Luis Figo: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Hierro, Materazzi, Salgado, Cambiasso, Mendieta, Pires, Seedorf, Stankovic, Kluivert, Nuno Gomes, Simao Sabrosa.

Clicky