Pizarro: "Sono innamorato della Roma, giocando qui ho realizzato un sogno. Roma-Samp? Nello spogliatoio sembrava ci fosse un funerale"

15/02/2019 alle 01:11.
pizarro-roma-festeggia

CSS - Ai microfoni dell'emittente radiofonica, è intervenuto l'ex centrocampista della Roma David Pizarro. Il cileni ha ripercorso gli anni in giallorosso. Queste le sue parole:

"Nel 2010 la famiglia Sensi era in difficoltà economica e l’unico modo che avevamo per imporci era il campo. Non ho nessun rimpianto comunque, sono totalmente innamorato della Roma, giocando qui ho potuto realizzare un sogno. è il centrocampista con cui mi sono trovato meglio, quando sono arrivato nella Capitale lui era uno dei migliori centrocampisti al mondo, insieme abbiamo fatto un percorso importante. Perché sono andato via? Nel 2011 mia sorella stava male, il cambio di società poi ha influito, gli americani volevano portare aria di cambiamento e infatti sono rimasti praticamente solo e , il mio sogno però era di vincere ancora qualcosa con questa maglia. La Roma di oggi va troppo in difficoltà appena prende gol, deve sapere reagire. In questa mancanza di carattere potrebbe influire. La mia Roma ha espresso un calcio importante, giocavamo a memoria, ora ci sono grandi giovani che faranno parlare, se non decidono di venderli. Zaniolo? Con questa cattiveria e con questa umiltà, può andare alla grande, mi ricorda Bernadeschi. Quel Roma-Sampdoria? Nello spogliatoio era un funerale, un silenzio che si sentiva anche in Cile. Se fosse andata bene avremmo vinto lo scudetto. Porto-Roma? Se i giallorossi non prendono gol, hanno possibilità di passare”.

Clicky