Diritti TV, calcio femminile su Sky: accordo con la Figc per Serie A e Coppa Italia

20/09/2018 alle 00:20.
adobe-photoshop-pdf

La Serie A femminile arriva su Sky. L'emittente satellitare ha annunciato di aver siglato un accordo pluriennale con la Figc.

L'accordo con Sky, che si impegnerà a trasmettere almeno una partita a settimana della massima serie e ha inoltre acquisito anche i diritti della Coppa Italia e della Supercoppa di categoria, è stato sottoscritto "con l'obiettivo di sostenere e sviluppare ulteriormente il calcio femminile in Italia e garantirne la visibilità - si legge nel comunicato stampa - attraverso la trasmissione di una partita a settimana del campionato di Serie A e una programmazione dedicata per approfondire un movimento in costante crescita negli ultimi anni, come dimostra anche la qualificazione della Nazionale al Mondiale 2019"

"L'avvicinamento alla partita della domenica, che verrà trasmessa alle 12.30 su Sky Sport Serie A (canale 202), partirà da venerdì con spazi dedicati su Sky Sport 24 e i social ufficiali Sky Sport", spiega la nota. La prima gara che sarà trasmessa su Sky sarà la sfida tra e Chievo Verona Valpo, in programma domenica 23 settembre.

 

Clicky