Ultimo saluto a Suor Bertilla: presenti Giannini, Tempestilli e Cenci

28/08/2018 alle 18:29.
f75c3801-1424-4821-b7e2-2b462bb65049

Grande partecipazione e commozione per l’ultimo saluto a Suor Maria Bertilla Cafagna, scomparsa la mattina presto del 26 agosto. Alla celebrazione, che si è tenuta presso l’Istituto Mater Gratie di Roma, erano presenti famigliari, amici e molte persone alle quali Suor Bertilla è stata vicina negli anni.

Nota la sua passione per lo sport, visto come grande veicoli di aggregazione e condivisione di ideali, fu tra le prime a pregare, in compagnia dell’allora Presidente Franco Sensi, nella cappella costruita nel centro d’allenamento della Roma a Trigoria.
La sua passione per i colori giallorossi è sempre stata viva, tanto che molti giocatori sono stati legati a lei da vero affetto.

A dimostrazione di ciò, alle esequie erano presenti, in rappresentanza della Roma, il dirigente Antonio Tempestilli, l’ex capitano Giuseppe Giannini – tanto amato da Suor Bertilla – e l’ex dirigente Maurizio Cenci. Oltre a loro, presente anche l’Europarlamentare Silvia Costa.
Oltre al calcio amava diversi sport. Non è mai mancata ad una partita della Roma Pallanuoto, sia maschile che femminile, e della pallavolo femminile non si è persa una trasferta fino ad arrivare ad assistere la vittoria della Gierre Roma in Coppa CEV. E’ stata la madrina del torneo di calcio giovanile dedicato a Karol Wojtyla e, per la sua passione giallorossa, è stata nominata Cavaliere della Roma.

Clicky