Ufficiale, nasce la Roma femminile: parteciperà al campionato 2018/2019. Pallotta: "Era qualche anno che pensavamo al lancio di una squadra femminile"

16/06/2018 alle 01:53.
big-as-roma-logo-sfondo

L'A.S. Roma parteciperà dalla stagione 2018/2019 al campionato di Serie A Femminile, a seguito della delibera da parte del commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, che attribuisce al club giallorosso il titolo sportivo della S.S.D. Res Roma in accoglimento dell'istanza congiunta trasmessa da entrambi i club alla Federcalcio.

(figc.it)

VAI AL COMUNICATO


Anche la società giallorossa ha annunciato l'evento con un post sul profilo ufficiale: "L'ASRoma è lieta di annunciare il lancio della squadra femminile che dalla prossima stagione parteciperà alla Serie A"


Sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente , che si è detto molto soddisfatto: "Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile. Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione. Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all'annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club".

Clicky