TRINCA: "Di Francesco ha dimostrato di saper stare a certi livelli" - ESPOSITO: "Ma non è uno che ti fa la differenza"

22/03/2018 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

Nella settimana di sosta per le nazionali la mente va al futuro e al prossimo mercato. "Cristante e Seri? Non sono questi i nomi per fare una Roma vincente", dice Jonathan Caló. Si parla anche di cessioni. Per Alessandro Austini "Monchi sta dicendo la verità su . La Roma ci proverà a non venderlo, almeno per questa stagione". "Se immagino una rivoluzione, non la immagino vendendo i calciatori più forti, anche se con la Roma non hanno vinto niente", conclude Augusto Ciardi.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • non ha dato identità di gioco alla Roma, ha fatto un buon percorso in , ma una disastrosa Coppa Italia e uno scarso cammino in campionato, è un bravo allenatore che però non fa la differenza (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ad oggi tutto mi fa dire che sia logico puntare su anche nella prossima stagione, nonostante il periodo di difficoltà avuto. Il lavoro che ha fatto è stato importante, nonostante le difficoltà legate anche a dei giocatori non adatti al gioco del mister. Spero che il mercato estivi porti dei nomi ideali per il suo gioco (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il tifoso della Roma merita una sfida di ritorno col in cui poter ancora sperare di passare il turno. , nel suo piccolo, ha dimostrato di poterci arrivare a questi livelli (FRANCESCO TRINCATele Radio Stereo, 92.7)
  • ha avuto un periodo di difficoltà come allenatore della Roma, poi fortunatamente si è ripreso e con lui anche la squadra, si sta guadagnando la riconferma; è chiaro però che se sarà lui l’allenatore della Roma per la prossima stagione, dovrà avere a disposizione una rosa adatta alla sua filosofia di gioco (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Io a farei una partita difensiva, accorta, stando molto attenti. Bisogna avere umiltà quando si gioca con certi avversari. Dopo mezz'ora di gara, gli spagnoli dovranno pensare "questi sono tosti" (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • sicuramente sta facendo un'ottima stagione alla guida della Roma ma, per provare a costruire un grande futuro, serve sottolineare anche gli errori del tecnico. Nei momenti delicati della stagione, ad esempio contro Atalanta e , non ha saputo dare alla squadra un'impronta e la forza per uscirne. Lui stesso ha ammesso di aver commesso degli errori, come nel secondo tempo con il Milan. Quindi avanti con , ma deve migliorare anche lui, insieme a tutta la squadra (MATTIA EMILICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 


 

  • Il bilancio della stagione della Roma è positivo ma non puoi stare così lontana delle prime a questo punto del campionato (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Onore alla Roma per la ma rispetto all'anno scorso è lontanissima dalla quindi nel complesso la stagione non è esaltante, solo la è esaltante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha fatto tre passi indietro in campionato rispetto all anno scorso, questo va detto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • A non gli chiedo di eliminare il ma di metterlo in difficoltà e giocarsela. Il giudizio complessivo così sarebbe molto positivo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick? Ormai ha rinunciato all'idea di farlo giocare esterno, lo userà solo come alternativa a in questo finale di stagione. Il giudizio sul ceco è rimandato (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le file ai Roma Store non mi stupiscono. Si tratta di un quarto di finale di , la Roma non ci arriva da 10 anni, e se l’Olimpico, a prescindere dal risultato della gara di andata, non sarà pieno rimarrei davvero molto stupito (GIANLUCA PIACENTITele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ giusto fare la fila e aspettarsi uno stadio pieno per un quarto di finale di che a Roma non si vedeva da 10 anni: è giusto fare la corsa al biglietto anche perché in caso di impresa sarebbe troppo bello poter dire ‘io c’ero’ (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)
  • A livello umano è una persona straordinaria, che sta cercando di infondere quei valori espressi ad inizio anno come la professionalità, il senso d'appartenenza, l'importanza del gruppo sul singolo. Non ha goduto di un mercato eccezionale, la preparazione estiva è stata problematica, nonostante tutto il percorso europeo in è assolutamente straordinario e in campionato se si va a vedere ha sbagliato 3-4 partite. Sono convinto che nella prossima stagione, con aggiustamenti sul mercato e una preparazione più logica la Roma con possa essere reale protagonista (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • meriterebbe maggiore attenzione per quanto fatto in questi mesi sulla panchina giallorossa, soprattutto per i risultati prodotti in . Il mister ha dimostrato grandi valori umani e a mio giudizio ha svolto un lavoro molto importante sul piano tecnico-tattico, valorizzando diversi calciatori che l'anno scorso erano stati accantonati. La Roma di Eusebio nella prossima stagione non può che migliorare sul piano del gioco e dei risultati in campionato (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

______

  • Nei momenti difficili, penso ci sia più possibilità di vincere con , che con Defrel. Ci sono più possibilità di arrivare in fondo con che con Gerson. Se immagino una rivoluzione, non la immagino vendendo i calciatori più forti, anche se con la Roma non hanno vinto niente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Si sa com'è il mercato. Il direttore non dice tutta la verità. Ma su secondo me Monchi sta dicendo la verità. Nessuno può dire come andrà a finire, è troppo presto, è una situazione imprevedibile. Per me la Roma ci proverà a non venderlo, almeno per questa stagione. Il giorno in cui si metterà la clausola nel contratto, è il momento che si vende , a meno che non si metta una clausola di 300 milioni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cristante è un giocatore su cui poter lavorare. Seri ha fatto un buon campionato l'altro anno ma niente di eccezionale. Marin è invece è una scommessa, non credo che il calcio rumeno abbia prodotto grandi talenti, in questi ultimi anni. Non sono questi i nomi per fare una Roma vincente (JONATHAN CALÒ, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Ho avuto bisogno di andare via da Roma all'epoca, per ritrovarmi. È stata una scelta dura, ma mi è servita per crescere come persona, per confrontarmi con altre maniere. Mi trovavo a disagio e non trovavo appoggio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Rivedere Batistuta in campo, ieri, è sempre qualcosa di emozionante. Devo dire che l'ho amato fin dai tempi di Firenze (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Seri, Cristante, sono tutti bravi. Però non so se al momento la Roma deve pensare al mercato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I biglietti per -Roma? Non è che ci si può lamentare, all’estero purtroppo funziona così (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tra nazionale, e … Un assembramento di partite così difficili non c’è mai stato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky