L’anno finisce ma le sfide no

07/12/2017 alle 14:40.
pallone-generica

Ultime partite dell’anno per la Roma, ma la stagione non è ancora finita, vediamo quindi com’è stata la performance della Roma nel 2017 e quali sfide ha in serbo l’anno nuovo per i giallorossi.

 

Ultime partite del 2017

 

Si contano sulle dita di una mano le partite della Serie A che deve ancora giocare la Roma questo 2017, giocherà, questo sì, fino al penultimo giorno dell’anno. L’ultima sfida sarà infatti il 30 dicembre, in casa, contro il . Nella rotta finale, prima di giocare contro il , i giallorossi sfideranno:

 

La partita che fa più tremare le gambe ai tifosi romani è senza dubbio quella contro i piemontesi della . Quest’anno le due squadre si sono affrontate due volte. A maggio, l’andata della Serie A, vide una vittoria schiacciante della Roma, sancita da un 3-1. In luglio, si chiuse con un pareggio tra le due squadre l’International Champion: un’amichevole tenutasi a 35 km da Boston, in cui però la prevalse con un 6 a 5 nei calci di rigore.

 

Al momento la è in vantaggio di soli tre punti nella classifica della Serie A rispetto alla Roma, per cui solo con una vittoria contro Chievo o Cagliari la Roma sorpasserebbe i bianconeri.  

 

Bisogna in ogni caso vedere anche i risultati della e delle altre squadre per sapere come cambierà prima della fine dell’anno la classifica. Senza dubbio la partita di sabato 23 dicembre, che si terrà al Stadium di Torino, sarà un testa a testa mozzafiato.

 

La presenza di entrambe le squadre nella , dimostra la loro forza.

 

Due vette, due campionati

 

 

 

 

 

 

 

La

Roma sta giocando bene, lo dimostra proprio la Champions. Il 3 a 0 contro il Chelsea è andato oltre le aspettative, lo dimostrano le quote dei bookmaker, che indicavano il pareggio come il risultato più probabile. Se non si crede che così poco credito fosse dato alla Roma, si può avere una buona panoramica dei bookmaker, e delle loro quote, per vedere come i giallorossi hanno sorpreso tutti, regalando ai loro tifosi una vittoria magica. Anche la vittoria contro il Quarabag, che ha permesso di passare agli ottavi di , è stata un sogno regalato che sembrava quasi impossibile.

 

Non tutta la Champion però è stata rose e fiori, come il 2 a 0 segnato dall’ Atletico nella seconda sfida di quest’anno tra le due squadre. Anche se questo risultato ha lasciato l’amaro in bocca, il Mister, , ha preso la sconfitta con filosofia spiegando che avrebbe contribuito a far crescere la squadra.

 

Un quarto posto meritato?

Insomma l’allenatore sta facendo molto bene il suo lavoro. Come si evince dalle sue stesse dichiarazioni, i risultati del suo lavoro si cominciano a farsi vedere in campo.

 

Proprio grazie all’allenamento e ad una strategia basata sul gioco degli esterni, spera scalare dal quarto posto ed arrivare fino allo Scudetto. Speranze di cui si parla sempre senza arroganza, e con grande modestia, sapendo che lo scudetto si vince sul campo durante le partite e grazie ad una buona preparazione ed a una tattica efficace.  

Nuove emozioni per il 2018

 

 

Secondo il calendario della Serie A il girone di ritorno comincia il giorno 6 gennaio. Giusto in tempo per cominciare a godersi la partita Roma vs Atalanta, mentre si finiscono gli ultimi torroni e panettoni delle feste.

 

Si consiglia comunque di lasciare qualche pezzo di torrone da sgranocchiare durante le grandi sfide, per evitare rosicchiarsi le unghie dal nervoso. Infatti le sfide importanti che ci terranno col fiato sospeso nel girone di ritorno saranno:

 

  • Domenica 21 gennaio: - Roma
  • Domenica 04 marzo 2018: - Roma
  • Domenica 15 aprile 2018: Lazio - Roma
  • Domenica 13 maggio 2018: Roma -

 

Segnatevi già queste date in agenda o sul calendario, per non perdere partite importanti e ricche di sorprese.

 

Clicky