Buffon: "Nella Top 5 degli italiani con cui ho giocato c'è Totti. Alisson portiere importante" (VIDEO)

10/10/2017 alle 22:34.
buffon-totti

COPA90.COM - Gianluigi Buffon, della e della nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista al portale web dedicato al calcio in cui ha parlato anche dell'ex capitano della Roma Francesco e del giallorosso . Queste le parole del numero uno bianconero:

Tra gli italiani come talento puro metterei sicuramente Pirlo, , Del Piero e uno dei talenti straordinari come Roberto Baggio. Allora per fare la top 5 italiana metterei anche Maldini“.

Un giudizio sugli altri portieri?
Penso che il giovane più interessante è per forza Donnarumma, il più giovane a livello europeo ed è normale che ci sia tanta curiosità nei suoi confronti. La curiosità è meritata perché è davvero un giovane con doti straordinarie. In generale, apprezzo tutti i portieri bravi. Mi piace vedere un che fa qualcosa di bello in partita: se Neuer fa qualcosa di bello in un match mi piace proprio sentire che dentro di me c’è del rispetto per lui. Lo stesso per Courtois, De Gea: mi piace vederli e sentire profonda ammirazione nei loro confronti. Credo che sia una parte sana che ho. Ci metto anche Oblak, Handanovic, Lloris, , , Hart, tutti portieri importanti: mi piace capire il loro modo di parare e capire quanto sono bravi.

Clicky