Stadio Roma, Giachetti e Miccoli: "Ci autodenunciamo, ridicolo denunciare i manifestanti"

25/02/2017 alle 02:45.
giachetti-roberto

"Mi autodenuncio per aver partecipato alla manifestazione non autorizzata dei tifosi della Roma oggi in Campidoglio". E' quanto scrive sulla sua pagina Roberto Giachetti, parlamentare del Partito Democratico ed ex candidato a sindaco di Roma, a seguito della notizia che la Digos è al lavoro per denunciare i partecipanti al sit-in che si è tenuto in Campidoglio in favore del .

"Farebbe ridere, se non fosse avvilente leggere - prosegue Giachetti - che niente di meno che la Digos sia stata mobilitata per la manifestazione pacifica e non violenta dei tifosi romanisti su piazza del Campidoglio per chiedere all'amministrazione di interrompere il balletto sul progetto dello stadio.  Sulla piazza del Campidoglio si sono svolte un'infinità di manifestazioni non autorizzate, compresa quella di qualche giorno fa dei fans della sindaca Raggi, e nessuno ha mai mosso un dito. Sarebbe semplicemente ridicolo, se la notizia corrispondesse al vero, che lo si faccia nei confronti di pochi tifosi pacifici. Allora mi autodenuncio. Qualunque iniziativa verrà presa nei confronti dei tifosi deve essere presa anche nei miei e da subito annuncio che rinuncio a qualunque immunità parlamentare".

A Giachetti si aggiunge Marco Miccoli, deputato del PD. «Una manifestazione pacifica in piazza del Campidoglio con tifosi giallorossi che cantano e ridono, senza blocchi ne violenze, trattata come quella dei fascisti sotto la sede nazionale del PD, con la Digos che annuncia querele. È uno scandalo - afferma Miccoli in una nota -. Anch'io come il collega Roberto Giachetti, mi autodenuncio, quindi, qualsiasi provvedimento venga preso anche nei miei confronti, rinuncio all'immunità parlamentare. Solidarietà ai pacifici tifosi della Roma».

Clicky