Stadio Roma, Fuksas: "Le torri di Libeskind sono proprio brutte. Pallotta? Vorrei vedere dove prende i soldi..."

19/02/2017 alle 18:04.
fuksas

RADIO CAPITAL - L'Archistar romana Fuksas, autore della famosa "Nuvola" dell'Eur ha parlato del progetto dello all'emittente radiofonica. Queste le sue parole:

"Le torri di Libeskind sono proprio brutte. Non so da dove viene quel progetto: sembra fatto per qualche altra cosa e mandato lì pensando 'gli mando questo, tanto non mi pagheranno mai'. Sembra fatto per le Filippine o per Dubai. Io ho fatto torri ma in luoghi in cui aveva senso: come si può pensare di farne in quell'area? È un progetto riuscito male, un trapianto di fegato in cui invece di mettere un fegato nuovo hanno messo un pezzo di polmone.Io preferirei uno stadio urbano, per 40-45mila spettatori, inserito nella città, come avviene a Manchester.Amo Roma e la Roma, ma non posso pensare di essere ostaggio della speculazione edilizia e che, per avere lo stadio, devo avere anche tre grattacieli, uno shopping center e altre cose".

Fuksas non risparmia neanche una stoccata a : "Vorrei vedere dove prende i soldi. Ha 800 milioni di debiti e non si sa che fine hanno fatto. Sembra che siano diventati tutti Re Magi, che vengono a Roma a portare i doni. La prima cosa che si farà è quello che si riesce a vendere subito: uno shopping center buttato nel deserto per venderlo agli stranieri. Lo stadio sarà l'ultima delle cose, perché è completamente improduttivo. L'unico stadio produttivo è quello della , squadra che non amo essendo romanista, ma devo dire che hanno 350 milioni di bilancio, sono un team ben organizzato. Altra squadra produttiva sarebbe il . La Roma arriva molto dopo".

 

Clicky