A. De Rossi: "I giovani della Roma in giro per l'Italia? Qui non si può sopportare l'errore di un Primavera" (VIDEO)

17/01/2017 alle 17:54.
alberto-de-rossi-primavera

Alberto , presente alla conferenza di presentazione dell'accordo tra la Roma e Linkem, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine. Queste le sue parole:

GUARDA IL VIDEO:

ha nominato 3 suoi ragazzi della Primavera. E' un orgoglio per lei?
"E' un orgoglio ma è anche il nostro obiettivo primario. Bisogna far crescere i ragazzi e portarli in prima squadra, poi ci sono anche obiettivi di campo ma quelli li porta via il tempo mentre i ragazzi in prima squadra rimangono. Le vittorie in campo sono tante adesso ma non dimentichiamo mai che l'obiettivo principale è portare giocatori in prima squadra"

è stato accostato a diverse squadre tra cui la Sampdoria. Lo lascerete partire?
"Non ne so assolutamente nulla"

La partita di venerdì con l'Entella è importante?
"Importantissima. Partita fondamentale e viene in un momento topico importante perché dopo 4 giorni avremo l'impegno con l'. Incontrare due squadre forti potrà facilitarci secondo noi"

Caprari, Pellegrini, Ricci, Politano...quant'è il rammarico per non averli visti affermarsi con la Roma?
"Ognuno ha il suo percorso. E' molto difficile, pochi passano dalla Primavera alla prima squadra direttamente. Certe squadre si possono permettere di aspettare e sopportare l'errore del giovane, altre piazze non se lo possono permettere. Tutti i ragazzi che stanno uscendo, a parte un paio del Milan, hanno fatto un percorso di esperienze fuori dalla squadra di appartenenza"

 

Clicky