Salah, sicurezza internazionale e ritardi organizzativi: ecco perchè l'egiziano rischia di saltare la tournée americana

27/07/2016 alle 01:29.
milan-roma-salah

DA BOSTON DAMIANO FRULLINI - I giorni passano ma di a Boston non c'è ancora traccia. Il problema con il 'visto' che inizialmente sembrava potersi risolvere in un paio di giorni (l'egiziano era atteso negli Usa tra lunedì e martedì) è più grave del previsto e per non avere il numero 11 in questa fase della preparazione è una 'rogna' non da poco.

SICUREZZA INTERNAZIONALE - Le ragioni di questo ritardo sono riconducibili all'innalzamento dei livelli di sicurezza da parte degli Stati Uniti per tutti i cittadini dei paesi arabi: per chi possiede un passaporto egiziano infatti, ottenere un visto per entrare a lavorare in America in questo preciso momento storico prevede un allungamento dei tempi standard che si argina facendone richiesta qualche mese prima.

RITARDI ORGANIZZATIVI - La Roma invece avrebbe provveduto troppo tardi a questa richiesta causa il ritardo nella scelta delle date precise della tournée tra Stati Uniti e Canada, legato fino all'ultimo alla partecipazione (poi scongiurata) all'International Cup.

 

Clicky