KEITA: "Possiamo fare meglio dello scorso anno"

01/08/2015 alle 20:52.
inter-roma-keita-250415-mancini

FCBARCELONA.CAT - , ex del , è stato intervistato dal sito ufficiale della squadra spagnola in vista del suo ritorno nella à catalana per il Trofeo Gamper:

Come va la tua esperienza in Italia?
"Molto bene. L'anno scorso abbiamo avuto una buona stagione, finendo secondi in campionato, anche se è vero che la seconda parte dell'anno è stata difficile. Siamo arrivati sotto la , che è stata finalista in . Ecco perché penso che abbiamo fatto una buona stagione. "

Come affronta la Roma la stagione e il Trofeo Joan Gamper?
"Sappiamo che ci troviamo ad affrontare la migliore squadra d'Europa, i campioni. Per noi è una partita importante. La Roma è un club che prima della stagione ha sempre l'ambizione di ottenere un trofeo, sia il campionato o la coppa. E 'chiaro che la resta favorita, ma abbiamo la squadra per fare meglio dell'anno scorso. "

Sarà la sua prima partita al Camp Nou con un'altra casacca da quando ha lasciato. Cosa si prova?
"Sono felice. A ho trascorso i migliori quattro anni della mia vita, sia personalmente che per il calcio, e non sono stato dimenticato. I tifosi mi hanno sempre trattato con amore, non ho mai subito nemmeno un fischio. Io dico che è come tornare a casa, qui ho vinto tutto ".

Lei ha vissuto il primo triplete. Quali differenze o analogie con questa squadra?
"E 'difficile confrontare perché sono tempi diversi. Ora si possono vincere sei titoli ... La cosa importante è vincere".

Ritiene che questo sia in grado di ripetere i sei titoli in un anno?
"Certo! Conquistare la Coppa del Mondo e le Supercoppe sono cinque partite. Non sto dicendo che è già fatto, ma ha un organico di alta qualità per raggiungerli. "

Come definirebbe il trio , Neymar Jr. e Suárez?
"Tutti sanno è uno dei migliori tridenti del calcio. E' enorme il numero di reti segnate nella scorsa stagione. Anche con la sanzione di quattro mesi Suarez ha fatto benissimo ".

Qual' è il ricordo più bello che hai del tempo al ?
"Ce ne sono molti. Forse i migliori quattro anni nella storia del club. Ho avuto la fortuna di non passare attraverso cattivi momenti. Sono, quindi, tutti e quattro gli anni. "

Come ti piacerebbe essere ricordato?
"Come un giocatore che ha dato tutto nei quattro anni che ho giocato. Come una persona che ha portato la maglia con dignità e rispetto del club. È abbastanza. "

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Clicky