Roma, i dettagli dell'accordo con Sky: da Roma Tv al servizio on-demand 'Roma Forever'

31/07/2015 alle 19:02.
654x347_roma-tv1

Dopo la presentazione ufficiale dell'accordo con Sky Sport avvenuta intorno alle 12 a Trigoria, la Roma ha spiegato i dettagli della nuova partnership con l'emittente satellitare in un comunicato stampa.

"Sky e l’AS Roma annunciano una partnership pluriennale che include i diritti TV e media del club giallorosso: un progetto nato dalla grande vicinanza con i tifosi della Roma e dalla visione comune di voler offrire agli appassionati una vastissima gamma di servizi e contenuti innovativi e di altissima qualità.

Da domani, sabato 1° agosto, solo su Sky i tifosi della Roma potranno seguire la propria squadra del cuore, 24 ore su 24.

Per la prima volta, infatti, Roma TV (ora al canale 213) sarà disponibile a tutti gli abbonati ai Pacchetti Sport e Calcio di Sky. E grazie a Roma TV sarà possibile vivere la passione per l’AS Roma tutto il giorno, tutti i giorni, con una programmazione sempre più ricca, interessante e divertente, oltre che seguire tutte le partite di dei giallorossi, dalla mezzanotte del giorno stesso della gara.

Sky e l’AS Roma hanno inoltre siglato un accordo in base al quale Sky avrà l’esclusiva di tutti i diritti d’archivio della Roma e accesso al campo di allenamento e alle conferenze stampa del club: con questa intesa, Sky Sport seguirà la stagione dei giallorossi da una visuale ancora più privilegiata.

Solo gli abbonati Sky, infatti, potranno vedere le immagini storiche del club e potranno vivere ogni giorno le emozioni del campo così da vicino: telecamere e microfoni avranno accesso diretto agli allenamenti della squadra a Trigoria nel corso dell’intera stagione. Inoltre, tutte le conferenze stampa di presentazione delle gare saranno trasmesse in esclusiva live su Sky. Il Team di Roma Studio scende così in campo con uno sforzo di produzione senza precedenti, al fine di offrire ai tifosi della Roma una gamma incredibile di contenuti per renderli partecipi come mai del mondo giallorosso.

Ed è proprio in virtù di questo accordo tra Sky e l’AS Roma, che nasce Roma Forever, un altro regalo pensato per gli abbonati tifosi giallorossi: un intero catalogo, con i contenuti più belli, sempre aggiornato, disponibile su Sky On Demand, per vivere a 360 gradi la passione giallorossa, senza più limiti. Un servizio unico ed esclusivo per i clienti Sky che potranno accedere in ogni momento ad un’ampia selezione di contenuti e che, sin da subito, potranno vedere e rivedere:

- Le grandi partite:  le emozioni delle partite storiche della Roma, suddivise anno per anno;  una libreria in continuo aggiornamento, per rivivere i grandi momenti della storia del club

- History Remix: uno straordinario viaggio con la macchina del tempo della trasmissione divenuta “cult” per i clienti Sky; immagini e musica di ieri, qualità e confezione da videoclip di oggi. La storia delle grandi sfide, delle rivalità, dei campioni nelle loro migliori partite, in una forma molto giovane, immediata e fruibile e, da oggi, sempre a disposizione su Sky On Demand

- I Super Classici: i grandi programmi Sky relativi alla storia del club e dei suoi campioni

- Special Selections: prodotti speciali pensati ad hoc per essere inseriti in questa libreria, catalogati per generi, per grandi eventi, per archivio (ad esempio, “Scelti da ”, “Classici anni 80”, “La settimana di Carlo Verdone”, “I grandi gol di Falcao alla Roma”, e molti altri ancora)

I contenuti esclusivi di Roma Forever si arricchiranno ogni mese per accompagnare i tifosi in un  emozionante viaggio nel presente e nel passato del loro amato club".

(asroma.it)

Clicky